giu 19, 2013 Marcello Martino Home Video 0
Genere: Drammatico
Regia: Allen Hughes
Cast: Mark Wahlberg, Russel Crowe, Catherine Zeta-Jones
Durata: 109 minuti
Distributore: 20th Century Fox H.E.
Prezzo: 9,99€ in HD, 8,99 in SD
Questo mese noi di Ag. Partenopress, come sempre attenti alle novità in campo Home Entertainment, abbiamo pensato di affrontare un nuovo tipo di recensione: da alcuni mesi 20th Century Fox ha reso disponibili i propri titoli in uscita anche in versione Digital HD e in redazione abbiamo pensato di valutare la qualità di questo tipo di supporto.
Molti magari ancora non hanno compreso che cosa è il Digital HD: in parole povere è la versione scaricabile del film in Alta Definizione, non c’è necessità di acquistare il disco Bluray o Dvd, ma basta avere sul proprio PC il software iTunes oppure su console PlayStation e XBox e con una spesa inferiore al disco possiamo scaricare il film e guardarlo tutte le volte che vogliamo.
Primo titolo recensito in questo modo è Broken City: la versione Digital HD del film è disponibile da alcuni giorni ed è in anticipo sulla versione Bluray e DVD che esce oggi. Broken City vanta un cast di tutto rispetto tra cui Mark Wahlberg, Russel Crowe e Catherine Zeta-Jones.
Sullo sfondo di una New York cupa e poco rassicurante si muovono un ex poliziotto, il sindaco della città e la sua bellissima moglie, interpretata da Catherine Zeta-Jones. Russel Crowe veste il ruolo dell’uomo più potente della città che offre la possibilità di riottenere distintivo e pistola all’ex agente Billy Taggart, interpretato da Mark Wahlberg. Quella che inizia come un’indagine su un semplice tradimento coniugale, si rivela ben presto qualcosa di molto più grande e rischioso. Billy inizierà così, con tenacia, una vera e propria guerra con il sindaco.
Caratteristiche tecniche
Tipo: File: Broken City (HD).m4v; video MPEG-4 protetto
Dimensione: 3,85 Gb
BitRate Totale: 4924 kbps
Video: 720p 1280×530
Audio: Dolby Digital 5.1, Stereo: Italiano e Inglese
Sottotitoli: Italiano e Inglese
Video
La qualità video dipende molto dal tipo di PC su cui gira il file: c’è bisogno di una scheda madre di ultima generazione per apprezzare senza scatti la visione del film. Un portatile di fascia bassa può avere rallentamenti e scatti legati al file in HD 720p. Il lavoro di compressione del file sembra ben fatto, ma i puristi preferiranno probabilmente acquistare il Bluray. Si evidenzia qualche pixelatura nelle scene più veloci.
Audio
La qualità audio è più che discreta: dipenderà ovviamente dal tipo di casse a disposizione dell’utente finale ma il lavoro di compressione non incide più di tanto sul risultato finale.
Conclusioni
Broken City è il classico film poliziesco con intreccio tra politica e servizi di ordine pubblico. La versione Digital HD è totalmente priva di contenuti speciali. La qualità video e audio è discreta ma non perfetta: la necessità di ridurre lo spazio per rendere il file non troppo grande è la causa di questo compromesso.
In definitiva, il Digital HD è uno strumento interessante perchè consente di spendere meno soldi rispetto al disco e di avere il film in anticipo rispetto all’uscita nei negozi.
Marcello Martino
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
set 09, 2021 0
set 01, 2021 0
ago 30, 2021 0
ago 29, 2021 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago