gen 22, 2014 Redazione Teatri 0
Roma. Nella memoria di tutti rimangono la travolgente simpatia di Whoopi Goldberg, e la storia d’amore tra Patrick Swayze e Demi Moore nella celebre scena con il vaso d’argilla sulle meravigliose note di Unchained Melody. Ghost è vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali: nel 1990 riceve 5 nomination agli Oscar (tra cui la nomination come “Miglior Film”), vincendo la prestigiosa statuetta per le categorie Miglior Attrice non protagonista (Whoopi Goldberg per l’interpretazione di Oda Mae Brown), e per la miglior Sceneggiatura Originale scritta da Bruce Joel Rubin). E’ proprio il Premio Oscar Bruce Joel Rubin che nel 2010 decide di adattare il copione originale per la versione teatrale, avvalendosi, tra gli altri, della collaborazione di Dave Stewart (Eurythmics) e Glen Ballard per musiche e liriche.
Ghost il Musical è un susseguirsi di emozioni, uno spettacolo che abilmente fonde una commuovente e intensa storia d’amore ad un’esilarante commedia, il tutto racchiuso in una stupefacente scenografia che proietta lo spettatore in una dimensione 3D. Gli effetti speciali più spettacolari del cinema sono ricreati sul palco e prendono vita davanti ad un pubblico incredulo.
Gli attori - Ecco i nomi dei quattro protagonisti: Salvatore Palombi – Sam, Ilaria Deangelis – Molly, Loretta Grace – Oda Mae Brown, Cristian Ruiz – Carl,. Con loro sul palco: Barbara Alesse, Riccardo Ballerini, Antonio Caggianelli, Samuele Cavallo, Mekdes Cortili, Vera Dragone, Francesca Gemma, Antonio Grandi, Diana Lecchi, Luca Magnoni, Dania Mansi, Sara Marinaccio, Dapheny Oosterwolde, Davide Paciolla, Diego Savastano, Nicola Trazzi e Sebastiano Vinci.
Le musiche di Dave Stewart e Glen Ballard saranno suonate da un’orchestra dal vivo diretta dal M° Fabio Serri. Ed è proprio Dave Stewart, membro degli Eurythmics, a lodare l’alto livello dei nostri attori dopo aver assistito alle prove: “Il cast italiano sembra essere perfetto per questo spettacolo”, ha dichiarato entusiasta. “È fantastico vedere Ghost in un paese come l’Italia”, gli ha fatto eco Colin Ingram, Produttore internazionale di Ghost the Musical.
Particolare attenzione è stata posta all’elemento scenografico, di grande importanza per tutto lo spettacolo. E anche in questo caso gli autori hanno tenuto a precisare che ci saranno delle belle sorprese. L’impianto tecnologico è infatti strettamente connesso con la messa in scena. Tuttavia la regia di Stefano Genovese sarà una regia originale, anche se prende spunto dal famosissimo script.
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ago 02, 2023 0
nov 30, 2018 0
nov 28, 2018 0
nov 27, 2018 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago