gen 18, 2014 Marcello Martino Home Page, Home Video 0
Genere: Animazione al Computer
Durata: 103 minuti circa
Distribuzione: Disney
Monsters University, diretto da Dan Scanlon con la supervisione creativa e la produzione esecutiva di John Lasseter, è arrivato in Blu Ray 3D, Blu Ray e DVD nel mese di dicembre. Abbiamo avuto la possibilità di testare il Bluray 2D del Prequel di Monsters&Co che narra come fin da piccolo Mike Wazowski ha sempre avuto un sogno: diventare uno spaventatore nonostante il suo simpatico aspetto e la sua piccola stazza. Finalmente arrivato alla Monsters University sembra che il suo desidero possa finalmente diventare realtà ma l’incontro con lo spocchioso J.P Sullivan rischierà di mandare tutto a rotoli. Si ritroverà così costretto a far squadra con il nemico e con gli improbabili mostri della confraternita Oozma Kappa per vincere le Spaventiadi, le olimpiadi dello spavento, e poter continuare a frequentare il prestigioso collage. Nel disco è presente anche il corto d’animazione The Blue Umbrella che racconta la storia di due ombrelli, uno rosso e uno blu, che sotto la pioggia incrociano i loro sguardi innamorandosi perdutamente.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Video: Full HD 1.78:1 – 16X9
Audio: Dolby Digital Plus 7.1: Italiano, Tedesco; Dolby True HD 7.1: Inglese; Dolby Digital 5.1: Turco; Dolby Digital 2.0: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco e Turco
Contenuti extra: DISCO 1: The Blue Umbrella– Cortometraggio; Commento Audio; DISCO 2: Vita da campus; La scuola della storia; Le spaventiadi; Mostropologia; Benvenuti alla Monsters University; Apprezzamento musicale; Tattiche di spavento; Luce e colore; Verso la Pixar: edizione Monsters University; Mostri pelosi: una retrospettiva tecnica; Scene eliminate; Promo scelti; Esplorazione del set; Galleria artistica
Video
Il video di Monster University sfrutta al massimo le potenzialità del blu-ray: ogni dettaglio è reso alla perfezione senza pixelature nè errori di codifica. Le immagini sono molto luminose e i colori saturi e vividi mentre i neri sono profondi e le scene in notturna non presentano difetti.
Audio
Il comparto audio presenta numerose codifiche: la traccia italiana presenta una buona qualità con ottimo utilizzo dei canali audio e del subwoofer, ma chi ci segue sa che abbiamo un debole per le tracce originali. La versione originale in Inglese rasenta la perfezione.
Contenuti speciali
Monsters University propone addirittura un disco supplementare contenente esclusivamente extra: una abbondanza di extra come non si vedeva da tanto tempo.
Nel primo disco si segnala il corto L’ombrello blu che al cinema precedeva la visione del film e il commento audio.
Nel complesso una edizione notevole e da non perdere.
Marcello Martino
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago