set 12, 2014 Redazione Il Gladiatore, Serie A 0
Roma. «Il mio ruolo è quello di tenere la rosa con una concentrazione ottima, la partita di domani è la più importante. Non mi ricordo neanche con chi giochiamo mercoledì». Così Rudi Garcia, nella conferenza stampa pre-partita, è intervenuto sul rischio “distrazione” dei giocatori, tra campionato e Champions.
La condizione fisica. «E’ come prima della Fiorentina: abbiamo due giorni per preparare la sfida. In questo caso è uguale perché Holebas è andato con la Grecia per esempio. Abbiamo dimostrato che il gioco della squadra è intatto e che i nuovi hanno la capacità di inserirsi rapidamente. Faremo in modo di dimostrare che due giorni bastano per essere competitivi».
Destro. «Vedrete domani che formazione scenderà in campo. Quello che posso dire è che ogni giocatore della rosa è importante, per fortuna abbiamo solo Strootman e Balzaretti infortunati. Mi auguro sempre di avere queste scelte difficili da fare».
Il turnover. «Non ci sarà una Roma 1 e una Roma 2. Poi farò le scelte in base agli allenamenti e quello che vedo sulla condizione fisica di qualcuno, la partita… Sono tanti i parametri che entrano in gioco. Non faccio dei piani sulle squadre. Sono concentrato solo su domani. Poi avrò più parametri per scegliere la squadra della prossima giornata. Non mi aspetto calcoli, è il miglior modo per sbagliare le cose. Concentrati su domani».
L’Empoli. «Sarà una gara difficile: l’Empoli è di nuovo in Serie A e ci sarà entusiasmo. A parte i tre punti che faremo di tutto per prenderli non abbiamo nulla da guadagnare. Ma una gara di Serie A non è mai vinta prima di giocarla». La gestione di Totti. «Dipende dai momenti, quando abbiamo una serie di 6 partite in 17 giorni, all’inizio non è un problema per nessuno. I problemi, forse, arriveranno alla 4a, 5a o 6a partita. Per ora non ci sono problemi, a parte che gli africani hanno giocato 90′ minuti entrambi».
Maicon. «Non l’ho convocato perché non era pronto. Poi abbiamo deciso di mandarlo in Nazionale perché si è allenato tutta la settimana e ha giocato una partita amichevole, è una cosa buona che ha iniziato con un’amichevole. Lui è pronto per tutte le partite che arriveranno».
Fascia sinistra. «Tutti i ruoli sono coperti almeno con due giocatori di alto livello. Cole ha fatto benissimo con la Fiorentina, sono contento di Ashley, sta migliorando anche con la lingua. Poi c’è Urby Emanuelson che può portare molto soprattutto sul piano offensivo. Abbiamo deciso di prenderlo perché può giocare anche a centrocampo e in attacco. Poi abbiamo deciso di prendere Holebas perché per Federico sarà ancora difficile per qualche settimana. Così siamo più tranquilli».
Keita, Gervinho e Ljajic. «Adem sta benissimo. Su Seydou e Gervinho abbiamo fatto un allenamento normale: domani saranno al 100%, possono iniziare entrambi. Ad inizio stagione stanno tutti bene fisicamente».
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 05, 2023 0
ago 20, 2023 0
lug 05, 2023 0
ago 28, 2022 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago