set 30, 2009 Marcello Martino Home Page, Home Video 0
Il 7 ottobre sarà disponibile in vendita in Dvd e Bluray EX, l’ultimo film di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Silvio Orlando, Elena Sofia Ricci, Vincenzo Salemme, Gianmarco Tognazzi. Da menzionare il cameo di Anna Fusco, nota Showgirl napoletana.
Sempre il 7 ottobre saranno disponibili i vendita: GENERAZIONE 1000 EURO, la commedia fresca e leggera, diretta da Massimo Venier con Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Alessandro Tiberi, Paolo Villaggio e con la partecipazione di Roberto Citran che racconta il mondo del lavoro visto attraverso gli occhi di un gruppo di ragazzi; TULPAN – LA RAGAZZA CHE NON C’ERA di Sergei Dvortsevoy, il film che dopo essere passato con successo nella sezione Un Certain Regard nell’edizione di Cannes 2008 racconta la storia del giovane Asa: dopo aver terminato di prestare servizio come marinaio torna a casa nella steppa del Kazakistan dove la sorella e il cognato, pastori, conducono una vita nomade. Prima di rientrare nella vita lavorativa e diventare a sua volta pastore deve sposarsi. La sua unica speranza risiede in Tulpan, figlia anche lei di un pastore.
SHERLOCK HOLMES COLLECTION, un cofanetto con 2 dischi (in versione originale con sottotitoli in italiano) che raccoglie le avventure dell’investigatore-icona del genere giallo per eccellenza: Sherlock Holmes. Sono cinque i film contenuti nel cofanetto: Il segno dei quattro di Graham Cutts, Il trionfo di Sherlock Holmes di Leslie S. Hiscott, Scherlock Holmes e la voce del terrore di John Rawlins, Sherlock Holmes a Washington e Sherlock Holmes di fronte alla morte di William Neill.
A completare le uscite in home-video del 7 ottobre 4 imperdibili titoli attinti dalla library TITANUS. Questa volta proponiamo 4 importantissimi film in DVD di DARIO ARGENTO, il genio che ha rivoluzionato il genere horror: IL GATTO A NOVE CODE, TENEBRE, L’UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO, PHENOMENA.
Il 28 ottobre sarà la volta di LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA, la commedia tratta dal popolare best seller degli sceneggiatori di Sex and the city, Greg Behrendt e Liz Tuccillo, con Ben Affleck, Drew Barrymore, Jennifer Connelly, Scarlett Johansson, che racconta la storia di un gruppo di ventenni-trentenni di Baltimora e delle loro peripezie sentimentali, incentrate su fraintendimenti ed equivoci tra i protagonisti in cerca di segnali dal sesso opposto…Il film sarà disponibile in vendita in DVD singolarmente o contenuto in un fantastico cofanetto che propone anche SEX AND THE CITY THE MOVIE il mitico film, tratto dalla popolare serie tv che ha affascinato milioni di fan, con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall; LEZIONI D’AMORE, il film diretto da Isabel Coixet e tratto da “L’animale morente” di Philip Roth con Penélope Cruz, Ben Kingsley e Dennis Hopper; IL SANGUE DEI VINTI il film diretto da Michele Soavi e tratto dall’omonimo romanzo di Giampaolo Pansa con Michele Placido e Barbora Bobulova. La storia di una famiglia lacerata da divisioni politiche sul finire della seconda guerra mondiale: un figlio aggregato alle brigate partigiane e una figlia repubblichina. A completare le uscite in Home Video di ottobre un cofanetto a 3 dischi da non perdere. Si tratta del cofanetto CHE GUEVARA con CHE – L’ARGENTINO e CHE – GUERRIGLIA: i due film diretti da Steven Soderbergh con Benicio del Toro, che raccontano la vita di Ernesto “Che” Guevara, dalla sua ascesa nella rivoluzione cubana da medico a comandante a eroe rivoluzionario fino alla rivoluzione in Bolivia. Benicio Del Toro, nell’edizione di Cannes 2008 dove il film era in concorso, ha vinto il premio come miglior attore.
Infine la release del 28 ottobre prevede altri 3 prestigiosi titoli disponibili in vendita in DVD: VINCERE l’ultimo film di Marco Bellocchio con Giovanna Mezzogiorno: è la tragica storia di Ida Dalser che morì in manicomio nel 1942 dopo avere avuto un figlio da Benito Mussolini; GLI AMICI DEL BAR MARGHERITA l’ultimo film di Pupi Avati che ambienta la storia nella sua Bologna negli anni Cinquanta, con Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè, Luisa Ranieri, con la partecipazione di Katia Ricciarelli; LINHA DE PASSE il film diretto a 4 mani: dal regista di “Central do Brasil” e “I diari della motocicletta”, il brasiliano Walter Salles, insieme con Daniela Thomas. La protagonista Sandra Corveloni per questa interpretazione si è aggiudicata il premio come miglior attrice al Festival di Cannes 2008 dove il film era in concorso. Linha de passe è ambientato a San Paolo, una metropoli con 20 milioni di abitanti, 200 chilometri di code automobilistiche, 300.000 fattorini in motocicletta. Nel cuore di una delle città più dure e caotiche del mondo, quattro fratelli senza padre cercano di trovare per loro una strada che non sia un sentiero già predeterminato.
Completano le uscite del mese due documentari che approdano in home-video dalla 66.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Si tratta di: L’ORO DI CUBA di Giuliano Montaldo. A cinquant’anni dalla rivoluzione di Cuba, lo sguardo d’autore di Giuliano Montaldo nell’anima di Cuba. Un Paese ricco di contraddizioni, ma che da sempre esercita un grande fascino per la sua forte identità politica e culturale; NEGLI OCCHI (che alla Mostra del Cinema ha ottenuto una menzione speciale della Giuria) di Daniele Anzellotti e Francesco del Grosso con le musiche originali di Pino Daniele e la voce narrante di Giovanna Mezzogiorno (che è anche co-produttrice) che fa da guida in un viaggio nella vita e nella carriera del padre Vittorio Mezzogiorno scomparso prematuramente nel 1994. Un racconto vissuto attraverso la voce di sua figlia Giovanna e le testimonianze di chi lo ha conosciuto. Un collage di filmati di repertorio, di foto, di interviste inedite ad amici, familiari e colleghi. Accanto alla sua testimonianza, tra le altre, quella di sua madre Cecilia Sacchi, Francesco Rosi, che diresse Vittorio in «Tre fratelli», Peter Brook, che lo volle nel «Mahabharata», Marco Bellocchio, Giuliano Montaldo, Mario Martone, Michele Placido, Carlo Lizzani, Gianni Minà, Marco Tullio Giordana. Il lavoro è durato quasi un anno, le riprese si sono svolte prevalentemente a Napoli, Parigi e Roma.
Fonte: Ufficio stampa 01 Distribution
happy wheelsgiu 09, 2011 0
giu 08, 2011 0
mag 02, 2011 0
apr 12, 2011 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago