lug 12, 2020 Lucio Pinelli Fotogallery, Home Page, Intellivision Amico, Videogiochi 0
Tempo di lettura: 2’ 45’’
INTELLIVISION ENTERTAINMENT non scherza e si prepara al lancio della sua nuova console Intellivision® Amico ™ includendo tra le sue file a James Allard.
Si rafforza il progetto di una console per le famiglie che conterá con l’esperienza di un veterano nel mondo dei videogiochi. Allard è un ex Microsoft® Executive e co-fondatore di Xbox® che torna, con Intellivision, nel settore dei videogiochi per rafforzare ulteriormente il team di leadership di questa nuova sfida. J. Allard è entrato a far parte di Intellivision come Amministratore delegato globale. Come ex Chief Experience Officer e Chief Technology Officer di Microsoft della divisione Entertainment and Devices, il marchio e l’eredità di Allard, nel settore dei videogiochi, derivano da due decenni in Microsoft in cui ha co-fondato Xbox, Xbox Live, Live Arcade e Xbox 360 tra molti altri prodotti software. “Siamo entusiasti di aggiungere una così straordinaria leggenda del settore al nostro team”, ha dichiarato il presidente di Intellivison Tommy Tallarico. “L’esperienza di James, la visione simile e la leadership nel settore della tecnologia e dei videogiochi, rafforzeranno ulteriormente il gruppo dirigente esecutivo e l’eredità dell’innovazione in Intellivision.” Un giocatore da sempre, Allard è cresciuto con l’originale Intellivision e ha pubblicato il suo primo gioco Lemonade Stand nei primi anni ’80 per il TRS-80 Color Computer. Allard è stato reclutato da Microsoft nel 1991 e consegnò, in quel tempo, oltre 40 prodotti nuovi, ottenne oltre 50 brevetti e contribuì a costruire quattro aziende multimiliardarie. James portò Bill Gates a rivedere la strategia dell’azienda e lo stesso venne soprannominato come “il padre di Internet di Microsoft”. Nel 1998, Allard ha co-fondato Xbox e nel 2001 ha introdotto Microsoft nello spazio della console per videogiochi con la prima console di gioco dell’azienda portando la stessa a diventare un affare da un miliardo di dollari più veloce nella storia dell’azienda.
Allard è stato riconosciuto come “Top 35 Entertainment Execs Under 35” da The Hollywood Reporter, “The Most Potent Men Under 38” da Details e “The Most Important Person in Video Games” da Giant Bomb. Nel suo nuovo ruolo in Intellivision Entertainment, Allard fornirà preziose informazioni per supportare lo sviluppo finale di Amico, la nuova console progettata per rendere i videogiochi accessibili a tutti. La sua esperienza e profonda conoscenza dell’esperienza dell’utente, dei sistemi operativi, della certificazione di gioco aiuteranno “Amico” a rimanere fedele alla sua missione di riunire famiglie e amici con videogiochi divertenti a cui tutti possono giocare. “La visione di Amico mi parla, non solo perché sono cresciuto con Intellivision, ma perché sono cresciuto giocando con la mia famiglia e i miei amici “, ha detto J. Allard. “Giocare insieme è un concetto senza tempo e sento che l’industria dei videogiochi si è ampiamente dimenticata di questo tassello importante nella vita di tutti noi. Il team di Intellivision è profondamente impegnato a riportare il divertimento condiviso e il gioco accessibile a tutti “.
Intellivision Amico continua a stupirci e punta forte per ritagliarsi una fetta nel panorama mondiale dei videogiochi.
Non perdetevi i nostri aggiornamenti su Intellivision Amico su partenopress.
Aspettiamo i vostri commenti e…rimanete sintonizzati!!
Lucio Pinelli
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
nov 12, 2023 0
ott 06, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago