apr 19, 2010 Andrea Antonio Gallucci New York 0
“Sto ricevendo minacce sul mio sito personale e sul mio profilo di Facebook, dovreste vergognarvi per come mi avete trattata, comunque tornerò in Puglia perché è una regione che amo e li ho tanti amici”, questo è l’appello che Lisa Fusco, raggiunta telefonicamente, fa dopo gli insulti ricevuti ieri nel corso della partita Bari – Napoli.
L’inferno – “Non mi sono mai permessa di alzare il dito contro di loro, se loro hanno questa testimonianza mi portassero delle prove. Sono una donna e mi devono chiedere scusa e come tutte le donne devo essere rispettata.” L’inferno che ha travolto l’inviata di “Quelli che il Calcio” si è scatenato al gol del 2-0 per il Napoli da parte di Lavezzi. “Da grande tifosa del Napoli ho esultato – dichiara “La Subrettina” -, però appena mi sono tolta le cuffie ho visto che intorno a me si era scatenato l’inferno. Sputi, insulti, addirittura mi hanno lanciato dei corni che vendevano all’interno dello stadio. Fortunatamente non sono stata colpita da una bottiglietta che era stata lanciata da un tifoso non poco distante da me. Sono napoletana ed avevo tutto il diritto di tifare per la mia squadra del cuore, hanno solo voluto attirare la loro attenzione attaccandomi, dandomi della escort e attribuendomi aggettivi inimmaginabili, cose che con il mondo del calcio non dovrebbero proprio far parte”.
Ho rischiato la pelle – “Sono stata appoggiata anche da Simona Ventura – dice la Fusco -, l’Italia è un paese civile e per questo credo che dovrebbero essere rispettate le idee degli altri, anche la fede calcistica, ma purtroppo non tutti la pensano come me. Mi ritengo fortunata perché ho rischiato veramente di rimetterci la pelle, non solo io ma anche gli altri inviati delle testate giornalistiche Napoletane e la squadra esterna della Rai che mi seguiva.”
Non tutta Bari è così – La Showgirl napoletana conclude con una appello verso i baresi: “Si vergognassero quelle persone, uomini, mariti e padri di famiglia, che mi hanno insultato. Non tutta Bari è fatta di immondizia, è una città fantastica dove tornerò sicuramente. Ho già ricevuto molte scuse da cittadini baresi ma, purtroppo, continuo a ricevere minacce ed insulti. I loro volti sono presenti in un video divulgato dal Corriere della Sera, li denuncio tutti.”
Ciò che è successo ieri al San Nicola di Bari non fa bene al calcio italiano che, ogni giorno, ci regala brutte scene che non dovrebbero appartenere a questo fantastico sport.
happy wheelsgen 20, 2011 0
ago 02, 2023 0
mag 23, 2019 0
ott 11, 2017 0
ago 25, 2015 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago