apr 21, 2010 Marcello Martino Home Page, Home Video 0
Il Mondo dei Replicanti, l’ultimo film ad alta tensione del regista Jonathan Mostow, già direttore di Terminator 3, è ambientato in un futuro non molto lontano nel quale le persone vivono nel completo isolamento, restando nella tranquillità e nella sicurezza delle proprie case, affidando il compito di interagire con il mondo esterno ad androidi robotizzati. Ogni essere umano vive la propria vita attraverso il proprio surrogato, in un mondo che all’apparenza risulta perfetto e dove il crimine non esiste, fino a quando un surrogato, uno studente legato all’inventore di queste perfette copie robot, viene assassinato.
Il mondo dei replicanti, esce oggi 21 aprile 2010 day & date nei formati Blu-ray Disc + e-copy, oltre che in DVD, e in pay per view su Sky Prima fila, su Fastweb TV e sulle piattaforme Telecom.
Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer The Walt Disney Company Italia, commentando questa uscita ha dichiarato: “Disney offre al consumatore la scelta di poter accedere ai propri film come nel caso de Il mondo dei replicanti nei modi e nei tempi più idonei al consumatore stesso. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di favorire il consumatore in primo luogo, e anche di promuovere la crescita generale del mercato e combattere la pirateria”.
Il grande Bruce Willis, vincitore di un Golden Globe, interpreta un agente dell’FBI che, per la prima volta, sarà costretto ad indagare senza ricorrere all’ausilio del suo surrogato e ad uscire di casa (fisicamente!) confrontandosi con una realtà semi sconosciuta. Accanto a lui l’affascinate Radha Mitchel, anch’essa agente dell’FBI coinvolta nell’indagine della morte del giovane studente, che porterà a svelare la corruzione di una società nella quale non è più possibile distinguere l’essere umano dal suo replicante.
Come è semplice intuire Surrogates – Il mondo dei replicanti porta con sé qualche domanda filosofica, con interrogativi posti al tempo al futuro ma rappresentativi del presente attuale, come afferma lo stesso Mostow durante un’intervista rilasciata al magazine Empire: “Il film ci dice in maniera chiara precisa di partecipare al mondo in cui viviamo, nella nostra cultura, e di scoprire qual è il nostro valore”.
Il film prende ispirazione dalla serie di fumetti “The Surrogates” scritta da Robert Venditti e disegnata da Brett Weldele, pubblicato dalla Top Shelf Productions. Venditti ha scritto The Surrogates dopo aver letto di numerose persone che avevano perso i loro coniugi o i loro posti di lavoro a causa della loro dipendenza da internet e dei loro personaggi on line. Il fumettista ha così ideato questi personaggi ‘sostitutivi’, ambientandoli nel mondo reale, dove svolgono compiti umani.. e lasciando agli uomini la possibilità di scegliere quale vita vivere.
CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY DISC
Video: Full-HD 1080p 2.40:1; 16:9
Audio: DTS-HD 5.1: Italiano, tedesco; DTS 5.1: Inglese; Dolby Digital 5.1: Turco, Russo, Ucraino
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco, Olandese, Turco, Russo, Ucraino, Lettone, Lituano, Estone
Contenuti speciali: Commento audio: guarda Il mondo dei replicanti con il commento audio del regista Jonathan Mostow; La tua identità più perfetta: la scienza dei replicanti; Nel fotogramma: il fumetto prende vita; Scene eliminate; “I will not bow” video musicale di Breaking Benjamin
Fonte: Ufficio stampa Walt Disney Company
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago