set 15, 2010 Redazione Home Page 0
Quando si tratta di MTV Video Music Awards , è meglio aspettarsi l’inaspettato. Sul red carpet (in questo caso bianco) più fashion del momento tutto può succedere: dichiarazioni inaspettati, colpi di scena e look davvero stravaganti. Numerose sono le star che si sono susseguite sulla passerella come la “regina” indiscussa di questa 27esima edizione, Lady Gaga, che ha portato a casa ben 8 statuette, tra cui quella per miglior video femminile dell’anno con “Bad Romance” e la migliore collaborazione musicale insieme a Beyoncè. La pop star italo-americana neppure questa volta ha lesinato nei suoi outfit, scegliendo ancora una volta uno degli stilisti più geniali del nostro tempo.
La cantante, ormai consacrata come unica e vera regina del pop capace di spodestare Madonna dal suo trono dorato, ha scelto, da vera diva, di cambiare ogni volta che saliva sul palco la mise senza essere mai banale: ha sfoggiato prima una creazione che fa parte dell’eccezionale collezione autunno-inverno 2010/2011 di Alexander McQueen, un long dress di ispirazione barocca con stampe classiche nei toni del rosso, del verde e dell’oro, ulteriormente amplificato da una spessa sottoveste nera e verde in tulle con un copricapo piumato d’oro di Philip Treacy, infine per completare al meglio il look c’erano anche le Armadillo, le scarpe simbolo della collezione primavera-estate 2010 di McQueen, indossate dalla cantante anche nel video di Bad Romance.
Il secondo abito sfoggiato da Miss Germanotta è un delizioso modello bustier da principessa dark, tutto in pelle nera con scollatura vertiginosa e gonna ampia, creato appositamente per lei da Giorgio Armani, arricchito dallo stravagante copricapo nero a spillo. Ma l’outifit che ha creato più scalpore, sempre di Alexander McQueen, è stato fatto interamente di carne, che ricopriva la cantante dalla testa ai piedi. Un abito anticipato già dalla cover di Vogue Hommes Japan, che nei giorni scorsi ha fatto infuriare gli animalisti e creato un piccolo polverone sul web. Vestito rischioso anche quello della pop star Katy Perry, che per l’occasione ha lasciato il suo abituale look da pin-up girl per uno stile un po’ più glam, optando per un abitino, come lei stesso lo definisce, stile “pattinatrice sul ghiaccio” caratterizzato da un corpetto monospalla che alterna decorazioni in pizzo e trasparenze e con un’ampia mini gonna bianca firmato Marchesa, abbinato con un paio di sandali gioiello di Jimmy Choo.
Ma tuttavia il particolare d’effetto di questa mise sono le unghie: su ognuna di esse la cantante si è fatta dipingere il ritratto del futuro marito Russell Brand. Estremamente bizzarro e insolito il look della cantante americana Ke$ha, la quale per il suo look, non ha optato per nessun stilista di grande fama ma ha preferito crearsi l’abito da sola con le buste della spazzatura. Di certo non si può dire che alla cantante manchi l’inventiva ma quanto a stile ed eleganza lascia sicuramente a desiderare. La star disney Selena Gomez, finalmente abbandona il total white, sfoggiando sul palco un sorprendente bustier della collezione Resort 2011 Reem Acra in argento impreziosito da pietre blu e argento, lungo sino ai piedi con uno spacco laterale davvero vertiginoso che ha messo in risalto i suoi sandali zeppati argento Sergio Rossi.
La cantante R&B Ciara ha sorpreso tutti per la sua estrema eleganza e femminilità con uno strepitoso vestito di Givenchy con pizzi, trasparenze, piume a gradazione con un ampio spacco, quasi da sembrare una vera top model. Strepitosa e super chic anche la star della saga Twilight Ashley Greene, che ha indossato un mini abito dal bustino nero in pizzo con gonna corta in bianco a palloncino di Giambattista Valli con decollete nere di Jimmy Choo.
happy wheels
mag 15, 2011 0
giu 28, 2010 0
giu 21, 2010 1
giu 10, 2010 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago