mar 25, 2009 Marcello Martino Home Page, Home Video 0
Walt Disney Studios Home Entertainment ha presentato oggi a Milano la nuova edizione restaurata in Dvd e Bluray Disc del capolavoro Disney Pinocchio. Per festeggiare i suoi primi 70 anni, Pinocchio si presenta al pubblico in una versione completamente restaurata e rimasterizzata in digitale mai vista prima d’ora grazie alla visione “Disney View”.
Pinocchio, sfoggiando la sua nuova veste, è arrivato alla Fonderia Napoleonica eletta, per la giornata, a bottega di Geppetto. Qui, alla presenza di numerosi ospiti d’eccezione, sono stati illustrati aspetti e peculiarità inediti di una delle storie più amate e raccontate al mondo.
Pinocchio sarà disponibile, per un periodo limitato, a partire dal 1° aprile in versione Dvd e nella nuova confezione speciale Raddoppia la Magia, contenente Bluray e Dvd: tale confezione contiene il film in entrambi i formati per incentivare lo spettatore al passaggio dallo standard Dvd all’alta definizione Bluray Disc .
Disney View è l’ultima innovazione di casa Disney disponibile solo per la versione Bluray: tale tecnica offre allo spettatore la possibilità di vedere il film nel formato 16:9 grazie all’aggiunta di bande laterali animate ex-novo che, rappresentando un favoloso complemento artistico, vanno ad arricchire le scene filmiche e assumono diverse tonalità in relazione alle immagini. La nuova animazione è stata creata da Toby Bluth, disegnatore e animatore veterano dei Disney Studios.
Bruno Bozzetto, uno degli ospiti presenti alla manifestazione, ha presentato il “suo” Pinocchio, disegnato in omaggio ai 70 anni del Pinocchio di Disney ha così commentato: “Da piccolo, io non avevo letto Pinocchio. L’avevo conosciuto tramite Disney, e ho così scoperto che i due Pinocchi erano molto diversi. Nella mio disegno, mi è piaciuto farli incontrare perché erano così diversi che, incontrandosi e conoscendosi, avrebbero fatto delle grandi scoperte. Riguardo alla nuova versione di Pinocchio in Bluray, credo che i capolavori del passato debbano essere doverosamente conservati e riproposti nella migliore forma qualitativa che la tecnologia del momento può offrire. Ogni film che si rispetti dovrebbe essere sempre visto nella miglior maniera possibile, per essere goduto ed apprezzato. Il Bluray permette di vedere il film come probabilmente l’avevano immaginato e visto gli autori. E’ un omaggio anche agli autori oltre che un regalo al pubblico”.
L’evento si è chiuso con la performance live di Eugenio Bennato, che ha interpretato Cade Una Stella (originale: ‘When You Wish Upon A Star’), canzone portante della colonna sonora di Pinocchio. L’esibizione di Bennato è stata accompagnata dalla proiezione dell’esclusivo video contenuto speciale sia del DVD che del Bluray.
Fonte: Ufficio stampa Disney Home Entertainment
happy wheelsmar 15, 2011 0
nov 30, 2010 0
dic 01, 2009 0
ago 28, 2009 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago