mag 29, 2011 Redazione Home Page 0
NAPOLI- Avvistato a curiosare in una scuola sede di seggi del quartiere Mercato, il candidato sindaco del Pdl a Napoli, Gianni Lettieri, è stato fatto allontanare dal personale di vigilanza che gli ha ricordato come la legge non consenta la presenza dei candidati nei pressi dei seggi. Lettieri, subito il richiamo, ha spiegato che non era a conoscenza della norma, si è scusato e ha immediatamente lasciato il seggio. L’episodio è avvenuto poco dopo mezzogiorno nell’istituto scolastico “Paolo Borsellino” di via Enrico Cosenz, centro storico di Napoli, non lontano dal quartiere in cui è nato Lettieri. La presenza del candidato del Pdl ha suscitato le proteste dei rappresentanti di lista a sostegno di De Magistris e di alcuni elettori. «Mi trovavo in quella zona perché c’era una processione Mariana molto nota in una piazza vicina, alla basilica del Carmine. I miei rappresentanti di lista mi hanno chiesto di fare un visita in alcune scuole e ho fatto una passeggiata nelle stradine che frequentavo durante l’infanzia per capire quali fossero le percentuali di voto a Mezzogiorno. Ovviamente ho rispettato il silenzio limitandomi a chiedere quale affluenza vi fosse». Così il candidato sindaco del Pdl a Napoli, Gianni Lettieri, ricostruisce la sua presenza in un seggio del quartiere Mercato. Episodio che ha suscitato la reazione dei rappresentanti di lista del suo avversario, Luigi De Magistris. «Un rappresentante di Di Pietro ha contestato la mia presenza – ha aggiunto Lettieri – e io mi sono prontamente allontanato. Comunque non credo vi sia motivo di alcuna polemica sull’accaduto».
«Appare, invece – sottolinea il candidato del Pdl – molto più grave l’episodio accaduto alla scuola Marino di Barra dove uno scrutatore ha chiesto il voto per de Magistris all’interno del seggio a una anziana elettrice. Faccio notare – conclude Lettieri – che io sto in silenzio mentre i rappresentanti di De Magistris chiedono il voto nei seggi».
Il senatore del Pdl Vincenzo Fasano denuncia irregolarità in un seggio della zona Orientale di Napoli. «È gravissimo – riferisce il senatore – l’episodio accaduto nel seggio 591 della scuola Marino nella zona orientale di Napoli dove stamane uno scrutatore, alla richiesta di una anziana elettrice su come votare, avrebbe risposto di segnare la croce sul nome di De Magistris». «La vicenda – sottolinea Fasano – è l’ennesimo atto di scorrettezza dei sostenitori di De Magistris che va stigmatizzato in tutta la sua gravità e che segue a una campagna di odio e di fango come mai prima si era vista».
happy wheelslug 13, 2011 0
giu 01, 2011 1
mag 31, 2011 0
mag 28, 2011 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago