ago 05, 2011 Redazione Home Page, Sport 24 0
Napoli – Debutto d’agosto al San Paolo davanti ai propri tifosi (più di 30mila quelli presenti a Fuorigrotta) per il nuovo Napoli. Ritmo blando, qualche indicazione appena accennata ed un 1-1 contro il Penarol. Non è bastato a Mazzarri il gol segnato a inizio ripresa da Hamsik, con molte seconde linee è arrivato poi il pareggio-beffa nel finale da Perez. E’ stata comunque una buona prova quella offerta dagli azzurri: non male il centrocampo con Inler e Dzemaili, anche se i cambi di ritmo di Gargano saranno indispensabili. Positivo anche Fernandez, e la condizione di Maggio e Dossena sulle corsie. Hamsik, ancora lontano dalla forma ottimale, è il solito risolutore in zona-gol. Inappropriato Lucarelli.
Negli spogliatoi: Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, al termine della gara con il Penarol sembra soddisfatto: “Sono contento della prova degli azzurri, anche del risultato perchè di fronte c’era una squadra difficile da affrontare. E’ stata una partita vera, molto dura, ero anche preoccupato perchè temevo l’infortunio di qualche giocatore. I giocatori hanno caricato le gambe nel ritiro in Trentino, ora gradualmente dovranno smaltire i carichi. Sono contentissimo dei nuovi. E’ una squadra solida che ha fatto bene contro un avversario forte come il Penarol nonostante le assenze di Cavani e Lavezzi. Quarto posto? Da tifoso vorrei vincere tutto, però da dirigente bisogna essere razionali e tenere conto di squadre che si sono rafforzate e che per andare in Champions bisogna arrivare terzi perchè col quarto posto devi cambiare preparazione per il preliminare. Senza dimenticare delle nazionali che sia quest’anno che il prossimo prenderanno i nostri giocatori perchè questi signori del calcio possono fare quello che vogliono. Lavezzi? L’ho visto carico. Dei miei collaboratori per farlo preparare volevano mandarlo in ritiro. Io pensavo nello stesso luogo del ritiro, dove è stata la squadra, invece mi hanno parlato di Porto Rotondo. A quel punto li ho mandati a quel paese”. Giro di campo e secondo tempo in panchina per il Sindaco De Magistris: “Il risultato va bene, l’importante è presentarsi al meglio per l’inizio della stagione. Bisognerà farsi trovare pronti per la Champions League. Tifoso del Napoli? Certamente. C’è un bel clima, sono convinto che la squadra farà grandi cose”.
Domenica sera altro test amichevole contro il Siviglia, sempre al San Paolo.
NAPOLI-PENAROL 1-1
NAPOLI: (3-4-2-1): De Sanctis sv; Fernandez 6, Cannavaro 6 (Rinaudo 6), Ruiz 5.5 (Aronica 6); Maggio 6.5, Inler 6 (Cigarini 5.5), Dzemaili 6 (Donadel 5.5), Dossena 6.5; Hamsik 6 (Bogliacino 6) Mascara 6 (Santana 5.5); Lucarelli 5 (Dezi 6). A disp. Rosati, Colombo, Grava, Britos).All Mazzarri
PENAROL (4-4-2): Carini; González, Valdez, Mac Eachen, Albin (Palacios); Corujo, Freitas, Amodio (Silva), G.Rodriguez; Perez, Pastorini. A disp. Fleitas, Cristoforo, Lopez, Siles, Guichon, Silva, Torres, Zalayeta, Varela, D.Rodriguez). All. Aguirre.
ARBITRO Marco Guida di Torre Annunziata
RETI: al 50′ Hamsik (N), all’89′ Perez (P).
NOTE: Recupero:0 e 0. Angoli: 3-2 per Penarol. Ammonito :Ruiz
dic 06, 2015 0
nov 28, 2015 0
nov 15, 2015 0
ago 30, 2011 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago