nov 01, 2011 Marcello Martino Hi Tech, Home Page 0
Uncharted 3: L’inganno di Drake™ è l’ultimo capitolo della fortunata e acclamata serie sviluppata in esclusiva per PlayStation®3 (PS3™), dagli sviluppatori di Naughty Dog.
Il terzo capitolo trasporta i giocatori in esotiche ambientazioni in giro per il mondo nei panni del cacciatore di tesori Nathan Drake, in una rischiosa spedizione nel cuore del deserto Arabico, che spinge il protagonista a confrontarsi con le sue paure più recondite.
Un’avventura emozionante dai tratti drammatici e dal ritmo avvincente in cui la complessità della trama, le sequenze d’azione, la qualità grafica, il supporto del 3D stereoscopico e il livello di interattività permettono di vivere un’esperienza coinvolgente: il videogioco si trasforma in una sceneggiatura degna delle migliori pellicole hollywoodiane.
Nel corso di una truffa organizzata per regolare un conto risalente a vent’anni prima, Nathan Drake si imbatte in una cospirazione secolare che lo riporta sulle orme del suo famigerato antenato Sir Francis Drake, celebre esploratore e corsaro. La ricerca di un tesoro del XVI secolo lo conduce a una scoperta ancora più sensazionale, un antico segreto che lo intrappola in una rete di inganni e lo porta a sfidare una misteriosa organizzazione e il suo spietato leader. Con l’aiuto del socio e mentore Victor Sullivan, Drake intraprende un pericoloso viaggio attraverso l’Europa e il Medio Oriente, ripercorrendo le orme di Lawrence d’Arabia e seguendo una serie di indizi che lo conducono a una fantomatica città perduta, sepolta da millenni nel cuore del deserto arabico Rub’ al-Khali, che Lawrence ribattezzò “Atlantide del deserto”. Gli spazi sconfinati nascondono, però, un terribile mistero e, prima del termine del viaggio, la corsa alle ricchezze della città perduta si trasforma in una disperata lotta per la sopravvivenza che costringe Drake a confrontarsi con i propri limiti fisici e con le paure più recondite e segrete.
Uncharted 3: L’Inganno di Drake rappresenta uno dei più grandi e complessi progetti videoludici realizzati negli ultimi anni; scavalca il confine fra videogioco e film grazie alla tecnica del motion capture, utilizzata per ricreare con precisione il movimento dei personaggi. Gli attori reali coinvolti nelle riprese di Uncharted 3 sono stati coperti da marcatori e il movimento del corpo, così come le espressioni facciali (inclusi gli occhi, le pupille e l’animazione labiale), sono stati “catturati” da una serie di telecamere che ne hanno registrato i dati emessi sotto forma luminosa.
Questi sono stati poi elaborati in tempo reale da un software in grado di creare uno scheletro digitale dalle informazioni ricevute per studiarne il movimento relativo e applicarli ai personaggi virtuali del gioco, rendendoli così estremamente realistici.
La qualità grafica introdotta da Naughty Dog si spinge al punto, non solo di presentare in maniera dettagliata e realistica i paesaggi e le ambientazioni – dall’ Europa al Medio Oriente, passando per i castelli diroccati nel profondo delle foreste francesi e per lo spietato deserto Rub’ al-Khali nel cuore della penisola arabica – ma soprattutto per la resa estremamente realistica di nuovi effetti fisici, visivi e ambientali, come i miraggi del deserto, la distorsione provocata dal calore, la sabbia che scivola, il fumo, l’acqua e il fuoco.
Uncharted 3: L’Inganno di Drake introduce anche nuove modalità di gioco multiplayer, come lo scontro fra tre squadre di due giocatori, la possibilità di giocare in otto – 4 contro 4 – e anche in dieci – 5 contro 5.
A partire del 2 novembre il gioco sarà disponibile in esclusiva si PlayStation 3 in tre versioni: Standard Edition, Special Edition e Explorer Edition.
Un’avventura mozzafiato attraverso un viaggio che porta a scontrarsi con il nemico più grande: se stessi e le proprie paure!
Fonte: Ufficio stampa SCE Italia
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago