giu 22, 2020 Lucio Pinelli Fotogallery, Home Page, Musica, Play Station, Videogiochi 0
Tutti abbiamo gradito negli anni passati il videogioco The Last of us, che si è imposto, probabilmente anche per la sua storia, tra i videogiochi più giocati e seguiti dal pubblico. Ellie, già presente nel primo videogioco della saga, si converte, in The Last of us parte II, nella protagonista e nell’eroina di questo capitolo. Il gioco gira attorno alla sua storia in lotta con se stessa e con altri come lei…e tutto il resto è secondario. La Ellie che vedremo è molto più oscura, amorale e ambigua. Il salto che ha dato il suo personaggio è impressionante, come il video dove la vediamo cantare. Sono rimasto impressionato dall’apparente tranquillità della protagonista mentre canta nonostante intorno ci sia un “mare” di sangue. Anche se non mi piacciono i videogiochi così violenti, non posso negare che la grafica così reale mi fa riflettere.
La Naughty Dog crede che in un mondo in cui il dolore è diventato la colonna sonora della vita umana, cantare può simboleggiare l’unica valvola di sfogo per affrontare le paure più recondite; proprio per questo, con l’obiettivo di celebrare l’uscita dell’atteso The Last of Us™ Parte II, e per coinvolgere tutti gli appassionanti della saga di The Last of Us™ la Sony Interactive Entertainment Italia ha indetto un contest unico, capace di porre al centro i videogiocatori e le loro abilità canore.
Grazie al prezioso supporto della cantautrice Annalisa – la quale ha reinterpretato Through the Valley in un videoclip speciale – Sony Interactive Entertainment Italia ha indetto un contest pensato per gli appassionati di The Last of Us™ Parte II, grazie al quale sarà possibile mostrare il proprio talento e vincere incredibili premi.
Sony Interactive Entertainment Italia annuncia una collaborazione con Annalisa per un progetto speciale e inedito dedicato al lancio di The Last of Us™ Parte II, disponibile a partire dal 19 giugno, in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™) e PlayStation®4 Pro (PS4™ Pro).
Annalisa, infatti, ha reinterpretato il meraviglioso brano Through the Valley – appartenente alla colonna sonora dell’ultimo titolo di Naughty Dog – in un inedito videoclip realizzato nella splendida cornice del teatro Ariston.
La cantante Annalisa ha anche detto:
“Quando, per la prima volta, ho visto il trailer di The Last of Us™ Parte II in cui Ellie, la protagonista, suonava e cantava il brano ‘Through the valley’, sono rimasta a bocca aperta”, ha dichiarato la cantautrice. “Ho pensato che fosse bellissimo e così ho subito incominciato ad immaginare di cantarla, perché ho capito che mi avrebbe dato la possibilità di esprimermi al massimo della libertà”.
Dal 19 giugno al 15 luglio, infatti, sarà possibile per tutti gli utenti creare la propria versione dell’iconica canzone Through the Valley del cantautore statunitense Shawn James, mostrare il proprio talento e provare a vincere fantastici premi.
Tutti coloro che vorranno mettersi alla prova avranno la possibilità di utilizzare come fonte di ispirazione il video realizzato da Annalisa, ma potete anche ascoltare questa versione, che vi proponiamo, di una cantantante australiana che si chiama Natasha Sultana:
Le modalità di partecipazione sono due:
In ogni caso, per partecipare al contest, sarà necessario:
I più talentuosi potranno vincere una splendida Ellie Edition e dei fantastici kit contenenti numerosi gadget a tema, mentre il primo classificato – estratto esclusivamente tra coloro che avranno caricato il proprio video clip – avrà la possibilità di ottenere una magnifica chitarra Paoletti brandizzata The Last of Us™ Parte II.
Per partecipare al contest e avere ulteriori informazioni, basta visitare l’indirizzo: https://www.thelastofus-song.
Che ne dite? Incominciamo a cantare? Ci proviamo? E come diremmo noi di Partenopress: Canta che ti passa!!!
Lucio Pinelli
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 09, 2024 0
ott 02, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago