giu 30, 2020 Lucio Pinelli Fotogallery, Home Page, Play Station, Videogiochi 0
Il 29 giugno 2020 PlayStation®Plus ha compiuto 10 anni e ringrazia i giocatori che supportano il servizio mettendo a disposizione un gioco in più rispetto ai due che ogni mese offre attraverso il suo abbonamento. I titoli di Luglio sono ben tre, ovvero: NBA 2K20, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration ed Erica.
Ricordo ancora quando mi abbonai al PlayStation®Plus nel mese di giugno del 2010. Non era chiaro del tutto il servizio che Sony avrebbe offerto ed era un poco come buttarsi nel vuoto. In generale, a quel tempo, mi sembrò una buona offerta dato che per pochi euro al mese (per la precisione 4) potevi avere altri videogiochi. Incominciai così e durante questi anni, per svariati motivi, non ho mai lasciato il servizio. Tornando indietro nel tempo posso dire, sinceramente, che i giochi mensili offerti all’inizio non furono dei migliori, però le cose poco a poco migliorarono. Le prime notizie o per meglio dire le prime offerte riguardavano soprattutto giochi “minis” (così li chiamavano) e giochi della PS1. Coloro che non si abbonavano al PlayStation Plus potevano continuare a giocare online senza la necessità di sborsare niente. Però, se ti abbonavi subito (tempo limite 3 agosto 2010) ricevevi in omaggio una copia scaricabile di Little Big Planet per PS3 che rimaneva in tuo possesso per sempre. Si, proprio per sempre, dato che i videogiochi ottenuti con l’abbonamento PS Plus in questi dieci anni erano tuoi e sono tuoi limitatamente al periodo di iscrizione e … se ti dimentichi di rinnovare? Semplice… perdi tutto!! Probabilmente molti di noi, per questo motivo, abbiamo continuato durante questi anni a pagare il PlayStation Plus. In verità era come pagare un videogioco con 50 euro e averne molti di più in 12 mesi. Poi quando uscì la PS4 avevamo addirittura videogames per PS3, PSVITA e per la stessa PS4.
La Sony Interactive Entertainment quando incominciò a pubblicizzare PlayStation®Plus lo fece così:
“Giochi e offerte speciali: in qualità di membri, potrete avere accesso ad almeno quattro giochi al mese, senza costi aggiuntivi. Ogni mese verranno selezionati: 1 titolo PSN, 2 titoli minis e 1 classico PS one®. Più avanti, trovate l’elenco dei giochi disponibili nel corso del primo e del secondo mese. Potrete scaricare i giochi nel mese di disponibilità, fino a quando una nuova selezione non li sostituirà.
Una volta scaricati, i giochi rimarranno di vostra proprietà e potrete utilizzarli finché sarete membri di PlayStation Plus. Se l’iscrizione scade e viene rinnovata in seguito, i giochi già scaricati torneranno attivi e potrete utilizzarli nuovamente. Inoltre, se cancellerete uno di questi giochi da PS3 per poi decidere di giocarlo di nuovo, potrete scaricarlo dalla sezione PlayStation Plus di PlayStation Store, nel caso in cui fosse ancora disponibile. Se questo non fosse più presente nella sezione PlayStation Plus di PlayStation Store, potrete semplicemente fare una ricerca su PlayStation Store e scaricarlo di nuovo, senza costi aggiuntivi.
Ogni mese avrete la possibilità di scaricare due temi dinamici, 2 avatar premium e contenuti aggiuntivi/elementi di gioco premium. Molti di questi rappresenteranno un’esclusiva per i membri. Una volta scaricati, rimarranno in vostro possesso per sempre.”
Queste parole sono molto distanti da ciò che Sony ci propone oggi. Il noto servizio è molto migliorato e durante i suoi primi dieci anni di vita, ha portato nelle case degli utenti oltre 1000 titoli, riuscendo ad unire i giocatori di tutto il mondo e ad abbattere le barriere della distanza.
Questo viaggio non sarebbe stato possibile senza il costante supporto della community PlayStation e proprio per questo Sony Interactive Entertainment ha deciso di festeggiare l’avvenimento aggiungendo un titolo extra al catalogo di luglio, solitamente composto da due giochi.
Ma non è tutto: come ulteriore bonus celebrativo, entro la fine della settimana, verrà reso disponibile un tema gratuito dedicato all’anniversario, il quale potrà essere scaricato da PS Store per un periodo di tempo limitato. Inoltre, per tutti coloro che non hanno ancora avuto l’opportunità di vivere le emozioni del multiplayer on-line, sarà possibile giocare in compagnia dei propri amici grazie ad un weekend gratuito attivo dal 4 luglio alle 00:01 fino al 5 luglio alle 23:59.
I tre videogiochi offerti sono altamente consigliati:
NBA 2K20
NBA 2K20 è molto più di una mera simulazione di basket: il gioco è una vera e propria piattaforma in cui giocatori e appassionati possono riunirsi per plasmare il futuro della cultura cestistica. Porta le tue abilità al livello successivo e vivi tutti i benefici estetici di un motore di gioco aggiornato e le emozioni di un gameplay raffinato e perfezionato.
Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration
In Rise of the Tomb Raider, Lara scopre un antico mistero che la colloca nel mirino di un’organizzazione spietata conosciuta come La Trinità. La celebre archeologa partirà alla volta della Siberia alla ricerca di un antico manufatto che la condurrà al mito della città perduta di Kitezh.
Erica
Questa esperienza di stampo cinematografico unisce la grande fedeltà nella riproduzione di scenari e ambienti a un gameplay accattivante. Diventa Erica, una giovane donna coraggiosa afflitta da incubi per l’omicidio di suo padre: starà a te scoprire la scioccante verità dietro la tragica perdita. Ogni scelta che farai influenzerà lo sviluppo della trama, portando a molteplici finali di grande impatto emotivo.
Non ci resta che celebrare anche noi i dieci anni di PlayStation®Plus
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
nov 12, 2023 0
ott 06, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago