giu 19, 2010 Umberto Gallucci La Dolce Vita 0
Oggi a Portofino, alle 17.28, nella chiesa del Divo Martino Antonio Cassano e Carolina Marcialis hanno pronunciato il fatidico Sì. Nozze rigorosamente blindate per curiosi e giornalisti, celebrate da don Fortunato, rettore dell’istituto Emiliani di Genova Nervi, e don Alessandro, parroco della chiesa portofinese. Al termine della cerimonia gli sposi si sono finalmente mostrati al pubblico sul sagrato per il tradizionale lancio del riso. Emozionati, ancora molto tesi, Antonio e Carolina hanno poi raggiunto l’auto che li ha portati all’abbazia della Cervara dove stasera si terrà il ricevimento con accompagnamento musicale di Gigi D’Alessio.
Ospite d’onore del matrimonio il patron della Sampdoria, Riccardo Garrone, che ha regalato alla coppia un servizio di piatti da 12 dipinto dal maestro Raimondo Sirotti, con l’immagine del presidente della Samp e del giocatore barese insieme. Un dono nel solco della tradizione ma con un tocco di originalità. “Questo è un matrimonio diverso rispetto a quelli di tanti calciatori: di solito i giocatori sposano modelle e gran belle donne. Antonio le ha avute tutte prima ed ora ha scelto una donna bellissima ma anche per altri motivi. Direi che è quasi un matrimonio in famiglia”. Queste le parole del “padre adottivo” di Antonio cassano, il presidente Riccardo Garrone. Il patron della Sampdoria è l’artefice della rinascita di “FantAntonio”, perchè lui è stato il primo a credere in lui e dargli fiducia.
Tra gli invitati anche l’ex allenatore della Sampdoria ed attuale tecnico della Juventus Gigi Del Neri e l’allenatore-amico di Cassano Eugenio Fascetti. Aspettando l’arrivo dello sposo, sul sagrato della Chiesa, l’ex tecnico del Bari ha scherzato sul suo pupillo. “Speriamo che oggi si presenti – ha detto sorridendo – Carolina mi sembra la ragazza giusta, è un po’ che non lo vedo ma credo sia migliorato rispetto al passato. Sarà emozionato perchè in pochi conoscono il vero Cassano. Invecchiando evidentemente è migliorato. Cosa gli ho regalato? Una sveglia, gli servirà”.
La sposa, si è presentata con i rituali dieci minuti di ritardo, Carolina indossava un abito lineare, bianco, con una rosa nella parte posteriore, capelli raccolti e appuntati con un fermaglio a forma di rosa, un velo e uno strascico lungo tre metri.Per dribblare gli obiettivi, la Marcialis è stata coperta da ombrelli bianchi. Cassano invece ha indossato un abito blu, con panciotto chiaro, camicia bianca e cravatta argento. Destinazione del viaggio di Nozze sono le isole Fiji e la Polinesia, la coppia rientrerà in Italia il 6 luglio, due giorni dopo Cassano si aggregherà alla squadra.
lug 10, 2011 0
ott 26, 2010 1
lug 19, 2010 0
giu 19, 2010 0
ott 07, 2024 0
ago 02, 2023 0
lug 06, 2022 0
giu 05, 2022 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago