feb 02, 2014 Carmelita De Santis La Dolce Vita 0
Abu Dhabi (EAU). In uno slancio volto a far brillare il marchio “Paramount Hotels & Resorts” in Italia, domenica 2 febbraio 2014, durante una speciale cerimonia tenutasi presso l’Emirates Palace di Abu Dhabi, la PHR FZ‐LLC, con sede a Dubai, ha firmato un Lettera di intenti con Alpha Tours LLC e Grand Hotel Via Veneto S.p.A..
Erano presenti S.E. il Primo Ministro italiano, Enrico Letta, e l’Ambasciatore italiano presso gli Emirati Arabi Uniti, Giorgio Starace, oltre a numerosi esponenti del governo emiratino ed ospiti di alto livello.
La Lettera di intenti è stata firmata per potenziare i rapporti di affari e sancire le reciproche intenzioni delle Parti in relazione ad un programmato sviluppo di attività.
Le intese raggiunte stabiliscono che tutte le Parti sono alla ricerca di locations di primo piano, in generale, in Italia ed in particolare a Roma, Venezia ed in Sardegna; in questo ambito le Parti desiderano promuovere, in uno spirito di stretta cooperazione, lo sviluppo, la conduzione e la promozione di alberghi di successo ed anche di parchi tematici, riconoscendo la estrema rilevanza dei settori viaggi e turismo nella economia mondiale e nelle relazioni tra Paesi.
Per conto della Paramount Hotels & Resorts FZ‐LLC, il Presidente esecutivo, Ghassan Aridi, nonché Amministratore delegato di Alpha Tours, ha sottoscritto la Lettera di intenti con Carlo Acampora, Presidente ed Amministratore delegato di Grand Hotel Via Veneto S.p.A. con sede a Roma.
Le Parti, avendo già identificato nel Paese alcune aree chiave ed immobili prestigiosi, si impegneranno al massimo per verificare la fattibilità di operazioni su tali immobili, destinati (o da destinare) ad albergo, sia attualmente attivi od inattivi, ristrutturati o da ristrutturare completamente, mettendo a punto progetti di alto livello.
Inoltre, tali progetti alberghieri incoraggeranno molteplicità di investimenti legati allo sviluppo e daranno impulso al settore immobiliare, turistico e soprattutto alla occupazione di un ingente numero di persone, non solo durante la fase di realizzazione ma, in particolar modo, durante la fase di gestione alberghiera.
Le Parti si impegneranno altresì a raccogliere dati aggiornati e dettagliati ed a condurre un’ampia ricerca di mercato, tramite pure il sostegno di istituzioni governative e semi‐governative, anche al fine di cercare la migliore soluzione atta alla realizzazione ed all’esercizio di parchi divertimenti.
Paramount Hotels & Resorts:
É stata fondata a Dubai nel 2012; si avvale di un accordo di esclusiva a lungo termine con la Paramount Licensing Inc., la divisione licensing di Paramount Pictures Corporation (Paramount), per dar vita ad una catena di alberghi, resort e residence a marchio Paramount. Pur non essendo investitore diretto, la Paramount supervisionerà la realizzazione di questo nuovo entusiasmante concetto di ospitalità. La Paramount Hotels & Resorts, con sede a Dubai, è una società alberghiera lifestyle di lusso che celebra il potere della creatività in ogni sua forma: progettazione, servizio, intrattenimento, tecnologia, alloggi, cucina, meeting ed eventi, benessere e fitness, per soddisfare le esigenze di un nuovo spirito creativo da parte dei più esigenti viaggiatori.
Alpha Tours:
É una società leader fondata nel 1996; questa organizzazione è riuscita a raggiungere obiettivi significativi e controllare una importante quota di mercato nel settore del turismo degli Emirati Arabi Uniti. La Società ha creato uno dei marchi più rilevanti all’interno del settore turistico internazionale.
Grand hotel via Veneto S.p.A.:
É una società leader costituita a Roma nel 1989; opera nei settori alberghiero e ristorativo in Italia.
La Società opera anche nel settore immobiliare e di properties management in Europa.
É proprietaria di hotel di lusso a 5 stelle; oggi ha relazioni con uno dei più importanti marchi alberghieri degli Emirati Arabi Uniti che già opera in Italia.
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 07, 2024 0
ago 02, 2023 0
lug 06, 2022 0
giu 05, 2022 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago