ott 07, 2024 Luigi Liberti La Dolce Vita 0
ROMA. Lunedì 7 ottobre Frumentario, la pizzeria in teglia romana fondata da Alessandro Santilli, ha festeggiato il suo primo anniversario con una serata esclusiva nel giardino segreto del The Sanctuary Urban Retreat. L’evento ha visto coinvolto il pizzaiolo e amico Alessandro Ruver, la partecipazione speciale di Gabriele Bonci suo mentore e l’amico youtuber Pratt (Lorenzo Prattico). Una serata sold out aperta al pubblico che ha assaggiato un menu speciale di cinque portate accompagnato da tre birre del birrificio agricolo romano Mostoitaliano.
Le parole chiave: amicizia e romanità! “È veramente un piacere per me condividere questo primo traguardo insieme ai miei amici, ai miei mentori, ai miei clienti più fidati, ai miei fornitori nonché sponsor della serata e alla stampa. Un anno intenso fatto di duro lavoro ma anche di grande gioia. Stanno arrivando i primi riconoscimenti, come il premio speciale ‘Pizza dell’anno’ di Gambero Rosso e le due rotelle, ma per noi è davvero solo l’inizio, e questa serata ne è la dimostrazione!” afferma entusiasta Alessandro.
Alessandro Ruver, nato nel 1994, ha iniziato la sua carriera nel mondo della pizza a soli 19 anni, formandosi in diversi locali di Roma, lavorando prima in un piccolo forno e poi nel celebre ‘Pizzarium’ di Gabriele Bonci.
È proprio da Bonci che affina la sua arte, diventando una figura centrale nel laboratorio e, negli anni, sviluppando l’idea di aprire una pizzeria tutta sua.
Nel novembre 2023, Alessandro apre ‘Ruver Teglia Frazionata’, nello storico quartiere Aventino di Roma. Il nome “Teglia Frazionata” richiama l’idea del “frazionare” la pizza in tranci in una frazione di secondo, il taglio. Un dettaglio che riflette la filosofia stessa di Ruver: semplicità, qualità e attenzione ai dettagli.
La sua pizza, caratterizzata dall’uso di farine biologiche e da cotture perlopiù in forno, ha conquistato rapidamente la fiducia e l’affetto del quartiere, diventando un punto di riferimento. Prossimo obiettivo? Una seconda apertura!
La collaborazione con Alessandro Santilli non è casuale: i due si sono conosciuti nel settore, il mondo pizza, nonché la loro passione. Due giovani ragazzi romani che hanno tanto in comune: amanti della pizza e della cucina e fondatori da poco più di un anno di un progetto in autonomia. Per questo, sin da subito, si sono supportati in maniera spontanea e hanno stretto un’amicizia sincera, motivo per cui sono fianco a fianco in questa serata importante.
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ago 02, 2023 0
lug 06, 2022 0
giu 05, 2022 0
nov 16, 2021 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago