ott 30, 2018 Marcello Martino Hi Tech 0
Apple ha presentato oggi a New York il nuovo iPad Pro con design a tutto schermo: l’iPad più avanzato e potente di sempre. 2 Modelli da 11 pollici e 12,9 pollici, dotati di display liquid retina, potente chip Bionico A12X e Face ID
Il nuovissimo design spinge i display Retina Liquid da 11 pollici e 12,9 pollici ai bordi di iPad Pro e integra Face ID per sbloccare in modo sicuro l’iPad con un semplice colpo d’occhio.
Il chip Bionic A12X con motore Neural di nuova generazione in iPad Pro supera le prestazioni della maggiorparte dei PC portatili e offre un nuovo connettore USB-C, LTE Gigabit e Hard-Disk fino a 1 TB.
La Apple Pencil di seconda generazione si attacca magneticamente a iPad Pro e si carica in modalità wireless allo stesso tempo. Un nuovo sensore tattile integrato in Apple Pencil rileva i tocchi, introducendo un modo completamente nuovo di interagire all’interno delle app. La nuova Smart Keyboard Folio presenta un design aerodinamico regolabile per una maggiore versatilità. I nuovi iPad Pro, Apple Pencil e Smart Keyboard Folio saranno disponibili nei negozi a partire da mercoledì 7 novembre.
Accanto a questo si aggiungono nuove fotocamere e sensori avanzati, un connettore USB-C ad alta velocità, altoparlanti più potenti, wireless più veloce e altro ancora, tutto racchiuso in un dispositivo più sottile che ha una batteria che dura tutto il giorno ed ha il 25% di volume in meno.
iPad Pro è dotato del display più avanzato al mondo: un display Liquid Retina all’avanguardia con angoli arrotondati che seguono le curve della struttura in alluminio di iPad Pro. Con il vetro fresato di precisione, il mascheramento avanzato dei pixel, l’antialiasing sub-pixel e un nuovo design di retroilluminazione, il nuovo display Liquid Retina in iPad Pro è il display Apple più luminoso e più accurato del colore, con ampio supporto cromatico, True Tone e rivestimento antiriflesso per un’esperienza visiva naturale e accurata all’interno e all’esterno. La tecnologia ProMotion regola automaticamente la velocità di aggiornamento del display fino a 120 Hz per uno scorrimento estremamente fluido e un’incredibile reattività su iPad Pro.
Il display di iPad Pro regola facilmente il contenuto secondo l’orientamento del visualizzatore.
Il nuovo iPad Pro da 11 pollici racchiude un display più grande con più pixel nello stesso ingombro del modello precedente da 10,5 pollici. Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici posiziona il display più grande di qualsiasi iPad in un pacchetto più portatile: un’enorme riduzione del 25% del volume. Entrambi i modelli hanno solo 5,9 mm di spessore.
Realizzato specificamente per iPad Pro, A12X Bionic è il chip più intelligente e potente di un tablet, rendendo anche le attività di elaborazione più impegnative come la modifica di foto o la creazione di modelli 3D più veloci e reattivi. Basato sulla tecnologia a sette nanometri leader del settore, il potente otto core A12X Bionic presenta quattro core di prestazioni e quattro core di efficienza per prestazioni single-core fino al 35% più veloci e un nuovo controller di prestazioni per l’uso simultaneo di tutti e otto i core. La GPU a sette core progettata da Apple offre fino al doppio delle prestazioni grafiche per esperienze AR incredibilmente ricche e coinvolgenti e grafica di qualità da console. Su iPad Pro, le prestazioni e le capacità rivoluzionarie durano tutto il giorno grazie all’eccellente durata della batteria di 10 ore.
Costruito appositamente per iPad Pro, A12X Bionic è il chip più intelligente e potente di un tablet.
Il Neural Engine di nuova generazione di Apple è progettato per l’apprendimento automatico avanzato di qualsiasi tipo, dalla fotografia all’AR, completando fino a 5 trilioni di operazioni al secondo. Ciò consente Face ID veloce, rilevamento piano più veloce per app AR e altre nuove funzionalità che utilizzano l’apprendimento automatico in tempo reale. Neural Engine è progettato per offrire prestazioni migliorate per attività Core ML, consentendo agli sviluppatori di creare app e nuovi flussi di lavoro iPad che utilizzano questo motore di apprendimento automatico altamente efficiente.
Face ID, il sistema di autenticazione facciale più sicuro in qualsiasi tablet o computer, arriva per la prima volta su iPad. Progettato per funzionare mentre si tiene iPad Pro in qualsiasi posizione o mentre si è seduti utilizzando la nuova Smart Keyboard Folio, Face ID si avvale del sistema di telecamere TrueDepth per mappare e riconoscere accuratamente il volto per sbloccare in modo sicuro iPad Pro, abilitare Apple Pay nelle app e online e consentire agli utenti di accedere facilmente alle app sicure. La videocamera TrueDepth su iPad Pro consente anche Animoji e Memoji.
Fotocamere e sensori avanzati e audio a quattro altoparlanti migliorato si combinano con la potenza di A12X Bionic per trasformare iPad Pro, con il suo ampio mirino, nel miglior dispositivo di sempre per AR. Con il supporto per la prossima generazione di app di AR, un nuovo mondo di esperienze AR è possibile su iPad, come misurare la riflessione su oggetti del mondo reale, navigare in edifici in 3D ed esplorare interi universi. Il progetto Adobe Aero (in arrivo nel 2019) consentirà ai creatori di progettare esperienze che portano AR su iPad ancora di più.
I nuovi Apple Pencil e Smart Keyboard Folio, acquistabili separatamente, offrono agli utenti di iPad Pro nuovi livelli di precisione e produttività. La Apple Pencil di seconda generazione si collega magneticamente a iPad Pro per l’accoppiamento e la ricarica wireless. Diventa ancora più potente e intuitivo in quanto gli utenti possono selezionare lo strumento o il pennello giusto con un semplice doppio tocco su Apple Pencil all’interno di app come Notes. App potenti di sviluppatori leader come Adobe, Autodesk e Procreate offrono agli utenti il potere di essere ancora più creativi che mai.
La nuova Smart Keyboard Folio protegge sia la parte anteriore che posteriore di iPad Pro in un design semplice, sottile e leggero che comprende una tastiera di dimensioni standard che non ha mai bisogno di essere caricata o accoppiata. Facilmente regolabile per l’utilizzo su lap o scrivania, la nuova Smart Keyboard Folio è perfetta per ottenere pensieri e multitasking.
Un nuovo connettore USB-C sostituisce il connettore Lightning a supporto dei potenti modi in cui viene utilizzato iPad Pro. Incredibilmente versatile, USB-C offre alimentazione per la ricarica, supporta USB 3.1 Gen 2 per trasferimenti di dati ad ampia larghezza di banda fino a due volte la velocità da e verso fotocamere e strumenti musicali, e supporta display esterni fino a 5K. Con USB-C, iPad Pro può essere utilizzato anche per caricare un iPhone.
iOS 12 apporta nuovi gesti all’iPad che sono già familiari agli utenti di iPhone X e iPhone XS, incluso toccare per riattivare e scorrere verso casa, accedere al Centro di controllo e per il multitasking. La nuova app Shortcuts aiuta gli utenti iPad a collegare flussi di lavoro automatizzati potenti ma semplici per il fotoritocco, la modifica di video e la gestione di file e risorse. I miglioramenti apportati all’importazione e al supporto delle foto per l’editing nativo delle immagini RAW offrono ai fotografi metodi di lavoro più efficienti e multitasking su iPad Pro.
Il FaceTime di gruppo ora semplifica la connessione con gruppi di amici o colleghi allo stesso tempo. I partecipanti possono essere aggiunti in qualsiasi momento, iscriversi più tardi se la conversazione è ancora attiva e scegliere di partecipare utilizzando video o audio da un iPhone, iPad o Mac. Con il nuovo Animoji e Memoji personalizzabile, gli utenti possono sfruttare l’ampio schermo su iPad per aggiungere più personalità a foto e video in Messaggi e FaceTime.
Il nuovo iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici sarà disponibile nelle finiture argento e grigio siderale con configurazioni da 64 GB, 256 GB e 512 GB, oltre a una nuova opzione da 1 TB. L’iPad Pro da 11 pollici costa $ 799 in USA e €899 in Italia per il modello Wi-Fi e $ 949 in USA e €1069 in Italia per il modello Wi-Fi + Cellular.
Un ampio assortimento di accessori USB-C progettati da Apple inclusi adattatori e cavi supportano anche iPad Pro e sono disponibili nelle sedi apple.com e Apple Store, tra cui un nuovo USB-C a un lettore di schede SD e un adattatore per cuffie da USB-C a jack 3,5 mm.
Tutti i clienti che acquistano iPad Pro da Apple possono usufruire della configurazione personale gratuita in-store o online e ricevere indicazioni su come personalizzare il proprio iPad Pro, configurare la posta elettronica, trovare nuove app dall’App Store e altro.
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
set 29, 2022 0
set 08, 2021 0
set 03, 2021 0
set 01, 2021 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago