nov 26, 2010 Marcello Martino Hi Tech, Home Page 0
Sony Computer Entertainment Italia annuncia l’uscita del nuovo capitolo di Buzz: Buzz Ultimate Music Quiz e la Special Edition. Perché sognare di partecipare ai quiz in tv quando si può avere il quiz interattivo direttamente a casa propria? Buzz!, il conduttore virtuale di PlayStation, torna a coinvolgere i suoi concorrenti in una sfida all’ultima domanda con il nuovo Buzz! The Ultimate Music Quiz e con la Special Edition che comprende Buzz! Un mondo di quiz e Buzz! Quiz TV. Chiunque potrà mettere alla prova le proprie conoscenze e sfidare la famiglia e gli amici per una gara adrenalinica a chi ne sa di più.
Sin dal 1955, anno in cui andò in onda Duecento al secondo, il primo gioco a premi proposto dalla televisione italiana, passando per Canzonissima e Lascia o raddoppia, fino al più attuale Chi vuol esser milionario?, in oltre 50 anni di storia della tv e nonostante i mutamenti economici e di costume, il pubblico italiano ha sempre mostrato un interesse spiccato e fedelissimo per il quiz show. Il successo di tante trasmissioni televisive seguite da milioni di telespettatori è stato forse spiegato da uno studio italiano di neuroeconomia che ha mostrato come negli spettatori si scateni un meccanismo di empatia e identificazione con i concorrenti dei suddetti programmi televisivi.
Perché rimanere semplici spettatori se Buzz! permette di diventare i protagonisti? Ad accontentare il pubblico nostrano di eterni concorrenti arriva in Italia il nuovo Buzz! The Ultimate Music Quiz. La linea Buzz!, che da sempre ha entusiasmato grandi e piccini con domande curiose su attualità, musica, cultura, televisione, arte e sport, si amplia annunciando l’arrivo del quiz musicale per eccellenza che testa le conoscenze dei giocatori, esplorando tutti gli aspetti della musica internazionale. Come in una puntata di Canzonissima, i videogiocatori potranno mettere alla prova le proprie conoscenze musicali per diventare i veri protagonisti della serata.
Grazie al riconoscimento facciale garantito dalla telecamera PlayStation®Eye, è possibile personalizzare i concorrenti, guardando sullo schermo della Tv il proprio avatar rispondere alle domande. In più, come ogni quiz che si rispetti, è previsto il “pulsantone” per prenotare la risposta. E in questo ultimo capitolo si potrà rispondere alle domande utilizzando il sistema di controllo PlayStation®Move, che si affianca al tradizionale Buzzer. Infine, per tutti coloro che non si accontentano, il divertimento non conosce limiti grazie alla possibilità di scaricare pacchetti aggiuntivi da PlayStation®Store e creare quiz personalizzati con MyBuzz.
In vista del Natale inoltre tutti i fan della serie Buzz! potranno farsi regalare la Special Edition, disponibile sul mercato italiano dal 1 dicembre, che comprende: i giochi Buzz! Quiz TV e Buzz! Un Mondo di Quiz, i Buzzer wireless e i voucher per due pacchetti bonus con 500 domande scaricabili da PlayStation Store, che vanno dalla storia alla geografia fino alle commedie cinematografiche.
Buzz! The Ultimate Music Quiz è disponibile a Euro 39,99 nella versione stand alone e a Euro 69,99 con Buzzers wireless. La Special Edition (che comprende Buzz! Quiz TV, Buzz! Un Mondo di Quiz e i Buzzers wireless) sarà disponibile dal 1 dicembre a Euro 79,99.
Fonte: SCEI
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago