dic 04, 2013 Marcello Martino Hi Tech, Home Page 0
Altezza: 19,1 cm
Larghezza: 15,2 cm
Profondità: 3,8 cm
Peso: 149,6 g
Cuscinetto: Altezza: 9,6 cm; Larghezza: 7,4 cm
Portata wireless: 9 m
Durata batteria: Fino a 7 ore
Tempo di ricarica: Ricarica completa in 3 ore
Ascoltare musica con cuffie giganti era di moda negli Stati Uniti durante i fatidici anni ’80: tutti ricordano Walter Berry che prima e dopo le partite ascoltava la sua compilation su audiocassetta. Questa moda in Italia non era mai attecchita in quanto si preferivano gli auricolari, meno visibili e che occupano uno spazio inferiore nel taschino; da qualche anno a questa parte è ritornata la moda dei cuffioni per ascoltare la musica per strada e stavolta i ragazzi italiani si sono adeguati.
Tra le cuffie per ascoltare musica abbiamo avuto modo di testare le Bose AE2w che rappresentano una evoluzione delle cuffie AE2. La differenza tra i due modelli è data dal modulo Bluetooth: questo piccolo componente è il cuore della cuffia perchè consente di alzare/abbassare il volume, rispondere ad una chiamata, bloccare la musica o andare avanti. Se stacchiamo il modulo Bluetooth possiamo collegare il filo audio per connettere direttamente le cuffie a qualsiasi apparecchio audio.
Il modulo Bluetooth si ricarica attraverso il cavetto USB incluso e contiene anche un microfono in modo da rendere le cuffie utili anche per parlare al cellulare. La batteria del modulo Bluetooth ha una durata in riproduzione di circa 7 ore, dato che conferma le indicazioni Bose. La distanza alla quale possono essere utilizzare le cuffie wireless raggiunge i 7-8 metri di distanza anche in presenza di pareti.
I cuscinetti delle cuffie sono morbidi e solo dopo molto tempo possono dare fastidio per il riscaldamento delle orecchie.
La qualità audio si attesta sugli standard Bose: sin da subito si apprezza un notevole equilibrio del suono con un’ottima suddivisione dei canali destro e sinistro e una gamma che risulta ampia e bilanciata con alti e bassi che non si accavallano ma si associano a rendere il suono quanto più fedle alla realtà.
Nonostante stiamo parlando di cuffie wireless non si ha perdita del dettaglio.
Questa fedeltà della riproduzione sonora comporta un target di pubblico che sappia apprezzare le qualità di questa cuffia: forse l’amante della musica classica o lirica sarà più soddisfatto rispetto all’appassionato di musica Rock o Metal.
Buono risulta essere l’isolamento rispetto all’ambiente esterno: è possibile ascolta musica a basso volume e non risentire dei rumori esterni anche in una strada trafficata.
Sono perfette sia per smartphone o Tablet Android che per iPhone 5 e iPad.
Il prezzo è ovviamente adeguato agli standard Bose ed è di 249,95 €.
- Cuffie Bose® AE2w Bluetooth®
- Modulo di controllo Bluetooth® (rimovibile)
- Cavo ricarica USB (91 cm.)
- Cavo audio opzionale (1,67 m)
- Custodia con cordoncino
Marcello Martino
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago