ott 08, 2018 Marcello Martino Hi Tech, Home Page 0
A fine settembre come ogni anno Electronic Arts rende disponibile la nuova edizione di FIFA: quest’anno in copertina troviamo Cristiano Ronaldo fresco di cambio casacca e tra le novità la licenza più attesa dai videogiocatori: la Champions League.
All’avvio del gioco i programmatori di FIFA19 hanno fatto gli indovini inserendo nella finale di Champions League la Juventus che affronta i francesi del PSG di Neymar.
Tra le altre novità troviamo la modalità Calcio d’Inizio completamente rinnovata con menù più intuitivi: si può scegliere quale partita disputare: la finale di Champions League, una partita andata e ritorno o altre come la modalità “Sopravvivenza” dove verrà espulso un giocatore a caso ogni volta che segnerete.
Ogni modalità richiede un approccio diverso: moltissime sono le impostazioni con la possibilità di salvare dei preset. La modalità FIFA Ultimate Team è stata modificata e migliorata.
Il Viaggio continua a sviluppare la storia della famiglia Hunter: Kim e Alex incroceranno nella loro carriera quella di Danny Williams, amico di Alex dai tempi dei primi calci.
Per quanto riguarda il gioco vero e proprio, velocità di manovra si presenta più alta rispetto al passato e cerca nuove strade per rendere più simile alla realtà lo svolgimento della partita: è possibile comunque modificare la velocità di gioco per renderla più lenta.
I livelli di difficoltà consentono ai diversi giocatori di affrontare squadre in base alla propria esperienza: i livelli più difficili presentano squadre avversarie che utilizzano pressing aggressivo che richiede un approccio esperto.
FIFA 19 è sviluppato nativamente anche per Xbox One X e con una Smart TV 4K è possibile vedere la differenza con le versioni base: gli spettatori e i colori dello stadio e del manto erboso sono notevolmente realistici.
L’impianto Dolby surround consentirà di godersi i cori e i rumori dello stadio.
Da rivedere alcuni passaggi della telecronaca in italiano dove i commenti tecnici di Stefano Nava sono quasi sempre fuori luogo e caratterizzati da un tono vocale molto ironico e poco realistico: pessimi gli interventi da bordo campo di Barzaghi che viene chiamato in causa semplicemente per dire quanti minuti mancano alla fine della partita.
In definitiva, FIFA19 è sicuramente il gioco di Calcio da avere sempre inserito nella propria console.
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago