dic 06, 2013 Redazione Hi Tech 0
FX INTERACTIVE, azienda spagnola leader nello sviluppo di videogiochi, ha presentato nella Sala París dello stadio Santiago Bernabeu di Madrid, la seconda uscita del suo nuovo manageriale di calcio per PC. Fernando Morientes e altri esperti del calcio quali Mr. Chip hanno dibattuto insieme ai creatori di FX CALCIO 2.0 il modo in cui i manager possono fare avvicinare tutti gli appassionati alla professione di manager e allenatore da una prospettiva agile e divertente.
IL PROGETTO PIÙ AMBIZIOSO DELLA COMPAGNIA
Un team guidato dai creatori del mitico PC CALCIO e formato da più di 40 persone ha lavorato nel corso di due anni alla creazione di un football manager davvero divertente. Un progetto che supera il 1.000.000€ di investimento e che si propone di emulare il successo de La Roja degli ultimi anni, capeggiando il genere dei manageriali di calcio.
QUANDO IL DIVERTIMENTO SI TRASFORMA IN PROFESSIONE
La saga PC CALCIO ha raggiunto negli anni ’90 un successo senza precedenti. Migliaia di ragazzi hanno vissuto in prima persona la magia generata dall’allenare la squadra dei loro sogni, trasformando la loro passione in vocazione. Oggi non è raro incontrare molti di quei fan sfegatati diventati giocatori professionisti e giornalisti sportivi.
Ed è quanto ha corroborato Fernando Morientes quando ha affermato: “anch’io sono stato un giocatore di PC CALCIO”. Mentre riguardo a FX CALCIO commentava: “il gioco si avvicina moltissimo alla realtà di un allenatore di calcio”, che si trova a gestire “non solo la rosa, ma anche lo stato d’animo dei suoi giocatori”.
Altro ospite d’onore è stato Alexis Martín, analista di dati sportivi e meglio noto come Mr. Chip nel suo account di twitter (730.000 followers). Dopo aver apprezzato l’immensa quantità di dati che gira attorno l’universo di giocatori “vivi” offerto dalla nuova versione di FX CALCIO, affermava: “PC CALCIO mi ha fatto scoprire una passione che oggi è diventata una professione. Oggigiorno FX CALCIO potrebbe esercitare la stessa influenza su molti ragazzi”.
IL PRIMO MANAGERIALE DI CALCIO PENSATO PER TABLET
Dal PC al tablet. FX CALCIO si adatta alle nuove tendenze e offre un’esperienza “multischermo” per godere del gioco ovunque ci si trovi grazie a Surface PRO, la nuova tablet di Microsoft con Windows 8.1, capace di eseguire l’intero software come anche la versione completa di Microsoft Office le Apps del negozio di Windows.
UN GIOCO CREATO DALLA COMUNITÀ
FX CALCIO 2.0 è un gioco concepito dai suoi stessi utenti. I migliaia di giocatori che costituiscono la Comunità FX sono stati il vero motore del progetto durante l’intero processo creativo della seconda uscita.
In questo senso, Pablo de la Nuez, creatore di FX CALCIO, affermava: “PC CALCIO è cresciuto grazie alle lettere che gli utenti inviavano. Ora la società 2.0 ci consente di stare in contatto giornaliero con gli utenti, ragion per cui FX CALCIO sarà in continua evoluzione grazie alle richieste dei suoi giocatori”
UN LEADER NEGLI SPOGLIATOI, UN MANAGER IN UFFICIO E UN MENTORE PER IL VIVAIO
FX CALCIO ti propone la sfida di diventare il massimo responsabile di una società calcistica. Tutte le decisioni passano da te: da quelle di indole sportiva come delineare la formazione ideale, stabilire la politica di ingaggi e potenziare il vivaio fino a quelle di carattere aziendale, come l’ingrandimento dello stadio, l’assunzione del team tecnico, il prezzo dei biglietti… Getta le basi che faranno del tuo gruppo, una vera squadra di campioni.
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
set 29, 2022 0
set 08, 2021 0
set 03, 2021 0
set 01, 2021 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago