mar 05, 2009 Marcello Martino Home Video 0
Anno di produzione: 2008
Regia: Ethan e Joel Coen
Genere: Commedia grottesca
Durata: 96 minuti
Cast: Brad Pitt, George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Tilda Swinton
Distributore: Medusa Home Entertainment
L’analista Osborne Cox (John Malkovich) giunge al quartier generale delle CIA, ad Arlington, per una riunione super segreta ma purtroppo per lui, il segreto viene svelato immediatamente: è stato estromesso dalla CIA. Cox non prende troppo bene la notizia e tornato nella sua casa di Georgetown si dedica alle sue memorie e all’alcol. Sua moglie Katie (Tilda Swinton) è sconcertata anche se non è molto sorpresa della notizia: ha da tempo una relazione clandestina con Harry Pfarrer (George Clooney), uno sceriffo federale sposato e sta pensando di lasciare Cox per Harry.
Intanto, alla periferia di Washington D.C., in un mondo apparentemente lontano anni luce, la dipendente della palestra Hardbodies Fitness Centers, Linda Litzke (Frances McDormand) non riesce proprio a concentrarsi sul suo lavoro: non fa che pensare all’agognato intervento di chirurgia estetica e confida i suoi sogni al fiducioso collega Chad Feldheimer (Brad Pitt). Linda sa bene che il direttore della palestra, Ted Treffon (Richard Jenkins) si strugge per lei sebbene questi sappia che Linda organizza appuntamenti via Internet con altri uomini. E quando un dischetto contenente del materiale scottante relativo alle memorie dell’analista della CIA finisce per caso nelle mani di Linda e Chad, la coppia è disposta a tutto pur di sfruttare al meglio quel tesoro.
Caratteristiche Tecniche
Video: 16:9 – 1.78:1 – 1920×1080 pixel (1080p) (VC-1)
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio (48 kHz 24 Bit) ; Inglese 5.1 DTS HD Master Audio (48 kHz 24 Bit)
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese.
Contenuti speciali: Alla Ricerca del lato oscuro; In preda alla Furia Omicida; Bentornato George
Video
La codifica del film è Vc-1, considerata tra le migliori in campo Hi-Def. L’immagine si presenta molto chiara e ben definita con una leggera patina di grana in tutto il film. Il trasferimento presenta un ottimo livello di dettaglio visibile così come la profondità dell’immagine. Non sono presenti artefatti di compressione o altre anomalie.
Audio
La codifica DTS-HD Master Audio è al momento la migliore possibile: solo PCM risulta superiore, ma al momento sembra non essere più utilizzata dai produttori di Bluray. La traccia audio sfrutta maggiormente i canali anteriori e lascia inattivi i canali surround per la maggior parte del tempo. I dialoghi sono resi nel migliore dei modi e sia la traccia italiana che quella originale sono chiare con un ampio range dinamico.
Contenuti Speciali:
I contenuti speciali sono adeguati al titolo, anche se un po’ pochini e sono tutti i Alta Definizione. Bentornato George consente di approfondire il rapporto di amicizia tra George Clooney e i registi.
giu 09, 2011 0
giu 08, 2011 0
mag 02, 2011 0
apr 12, 2011 0
set 09, 2021 0
set 01, 2021 0
ago 30, 2021 0
ago 29, 2021 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago