gen 14, 2012 Marcello Martino Home Video 0
TITOLO ORIGINALE: Breakfast at Tiffany’s
REGIA: Blake Edwards
PRODUZIONE: USA 1961
DURATA: 115 minuti
Universal Pictures Italia ha reso disponibile nel cinquantesimo anniversario dall’uscita cinematografica Colazione da Tiffany in Bluray. Il capolavoro di Blake Edwards interpretato da un’indimenticabile Audrey Hepburn, è stato restaurato in digitale 4K. Tratto dal romanzo di Truman Capote, Colazione da Tiffany ha segnato la storia del cinema e del costume. Vincitore di due Premi Oscar per la colonna sonora di Henry Mancini e per la canzone originale “Moon River”, ha consacrato l’attrice Audrey Hepburn, che interpreta la spensierata ed affascinante Holly, ad icona di insuperata eleganza e femminilità, oggi più attuale che mai, grazie anche agli abiti disegnati per lei dal guru della moda Hubert de Givenchy.
Il Blu-ray di Colazione da Tiffany in formato 1.78:1 Widescreen Anamorfico presenta nella versione italiana un Audio Mono e sottotitoli in Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Olandese, Danese, Spagnolo, Norvegese, Finlandese, Svedese, Inglese per non udenti. Il Commento è, invece, disponibile con i seguenti sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo.
CONTENUTI SPECIALI DEL BLU-RAY: Commento del Produttore Richard Shepherd; Il Making Of di un Classico; Fa Così Audrey! Un’Icona di Stile; Dietro i Cancelli: il Tour; Lo Splendore in una Scatoletta Azzurra; La lettera di Audrey a Tiffany; Le Gallerie; Il Trailer Cinematografico Originale; Il Raduno degli Invitati a Casa Golightly (HD); Henry Mancini: Non Solo Musica (HD); Il Sig. Yunioshi: il Punto di Vista Asiatico (HD).
Video
Il film è presentato in codifica video AVC. Considerando l’età della pellicola bisogna sottolineare il buon lavoro svolto da Universal: i colori sono saturi con una discreta brillantezza. In alcune occasioni si può notare l’intervento di software di riduzione del rumore, ma ciò non inficia la visione che risulta piacevole.
Audio
l’audio è in semplice dual mono nella versione italiana: non si pretende quindi niente di più se non una buona qualità dei dialoghi. Si apprezzano le voci dei doppiatori dell’epoca: il mitico e compianto Pino Locchi, vero maestro del doppiaggio che interpreta George Peppard e Maria Pia Di Meo che doppia Audrey Hepburn. La traccia originale è qualitativamente migliore e consente di apprezzare la recitazione degli attori.
Contenuti speciali
I contenuti speciali consentono di approfondire la lavorazione del film, la filosofia di Tiffany e la maestria di Henry Mancini, autore della Colonna sonora.
Marcello Martino
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
set 09, 2021 0
set 01, 2021 0
ago 30, 2021 0
ago 29, 2021 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago