nov 13, 2009 Redazione Home Page, Home Video 0
Anno di produzione: 1999
Regia: David Fincher
Genere: Drammatico, Grottesco
Durata: 134 minuti
Cast: Edward Norton, Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Zach Grenier
Distributore: Medusa Home Entertainment
Visto censura: V.M 18 Anni
Medusa Home Entertainment ha reso disponibile in questo mese la versione in Bluray Alta Definizione di Fight Club con Brad Pitt ed Edward Norton: un vero e proprio cult da rivedere in Full HD e in versione integrale pertanto adatta ad un pubblico adulto.
Basato sull’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk, Fight Club è una vera e propria denuncia del consumismo moderno: il protagonista è Edward Norton (che rimane senza nome per tutto il film) rappresentante stanco del proprio lavoro che non dorme più la notte ed è afflitto da Jet Lag. Per trovare un po’ di pace decide di frequentare dei gruppi di auto-aiuto di malati gravi. Durante questi incontri fa la conoscenza di Marla Singer (Helena Bonham Carter) la quale insieme a Tyler Durden (Brad Pitt) lo condurrà in un vortice infinito di esperienze fino al ‘Fight club’. Un film travolgente e inquietante, rivelatore e scioccante, per la regia di David Fincher (Seven, Alien 3 e The Game).
Caratteristiche tecniche
BD-50: Bluray doppio strato
Video: 16:9, 2.40:1 Widescreen 1080p (VC-1)
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio; Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Contenuti speciali: Commento del regista; Preparazione e riprese; Making of; Scene tagliate; Trailers
Video
La visione di Fight Club lascia immediatamente senza fiato: non è facile trovare delle trasposizioni su Bluray così ben fatte specie se si tratta di un film di ben 10 anni fa. Molto bene la messa a fuoco e la stabilità dell’immagine: una leggerissima grana indica una scelta del regista e non crea alcun fastidio alla visione, anzi è una caratteristica in più. Ottime le numerose scene notturne e in definitiva una più che buona qualità dei colori.
Audio
Le tracce audio sono di buona qualità: la traccia originale presenta un’ottima qualità sia alle alte che alle basse frequenze. La traccia in Italiano perde qualcosa in profondità (come sempre accade alle tracce ridoppiate) ma in generale è di discreta qualità.
Contenuti Speciali
Numerosi i contenuti exptra presenti in questo Bluray: molto carino Preparazione e riprese consente di apprezzare la preparazione di alcune scene e contemporaneamente vedere il risultato in split screen. Le scene tagliate in effetti sono state tagliate con cognizione di causa. Unico difetto dei contenuti speciali è quello di essere in SD.
Marcello Martino
happy wheelsdic 01, 2011 Commenti disabilitati
giu 09, 2011 0
giu 08, 2011 0
mag 02, 2011 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago