feb 19, 2012 Marcello Martino Home Video 0
Titolo: IL TEMPO DELLE MELE 1 e 2
Regia: CLAUDE PINOTEAU
Cast: SOPHIE MARCEAU, CLAUDE BRASSEUR, Pierre Cosso
Genere: COMMEDIA SENTIMENTALE
Il 14 Febbraio DNC ha reso disponibile Il Tempo delle Mele 1 e 2 in cofanetto Blu-ray: le due commedie cult degli anni ’80 che hanno reso famosa Sophie Marceau.
Vic (Sophie Marceau) ha tredici anni, si affaccia alla soglia dell’adolescenza con curiosità, timore e fantasia: gli scontri con genitori, la complicità con la nonna, i problemi quotidiani di una famiglia normale, ma soprattutto i primi turbamenti, il primo grande amore e le prime delusioni. Indimenticabile per molti il tema principale del Film: Reality.
Nel secondo capitolo, Vic è cresciuta (notevolmente), ma ancora è in attesa del suo principe azzurro. Mentre i suoi genitori sono in perenne crisi di coppia, Vic si innamora di Philippe (un giovanissimo Pierre Cosso), il ragazzo dei suoi sogni. Effusioni sentimentali, cotte, crisi di gelosia e ripicche amorose movimentano la vita di questi ragazzi.
Caratteristiche tecniche
Cofanetto contenente 2 Bluray
Formato: BD-50 50GB
Audio: ITALIANO e FRANCESE – PCM 1.0
Sottotitoli: ITALIANO
Contenuti speciali: Il Tempo delle Mele: TRAILER ORIGINALE – COMMENTO DEL REGISTA – KARAOKE CLIP: Reality di Richard Sanderson – SPECIALE: Il tempo delle mele e i suoi protagonisti – Galleria Fotografica.
Il Tempo delle Mele 2: COMMENTO DEL REGISTA – INTERVISTE AGLI ATTORI – I PROVINI DI SOPHIE MARCEAU E DEGLI ALTRI GIOVANI ATTORI – CLIP KARAOKE: Your Eyes.
Video
La qualità video è abbastanza bassa, in effetti ci troviamo di fronte ad una semplice conversione in Alta Definizione. Il primo capitolo inizia con una certa grana che continua per tutto il film, i colori sono brillanti, ma non ai livelli degli attuali Bluray e in generale non soddisfano i palati più fini. Il secondo capitolo (complice forse la pellicola leggermente più recente) risulta qualitativamente migliore rispetto al primo: meno grana e colori un po’ più saturi e brillanti.
Audio
L’audio è presentato in semplice mono: la traccia italiano originale risulta sugli standard dell’epoca prima di ampiezza e di profondità. La traccia originale è lievemente migliore. Si tratta di un genere di film che non richiede sicuramente spazialità e bassi profondi, ma gli standard attuali sono sicuramente più alti e richiedevano maggior impegno della produzione.
Contenuti speciali
Probabilmente la parte più interessante: vedremo come è stata scelta Sophie Marceau tra centinaia di provini e ascolteremo i tanti retroscena che hanno reso Il Tempo delle Mele un Cult degli anni ’80. Sarà possibile cantare il Tema Reality con la Clip Karaoke.
Marcello Martino
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
set 09, 2021 0
set 01, 2021 0
ago 30, 2021 0
ago 29, 2021 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago