nov 30, 2010 Marcello Martino Home Page, Home Video 0
Per il secondo anno consecutivo sarà un Natale all’insegna delle Principesse Disney col ritorno di uno dei classici Disney più amati di tutti i tempi: infatti mentre al cinema Disney uscirà con Rapunzel, La Bella e La Bestia esce in alta definizione Blu-ray Disc ™+e-copy, DVD edizione speciale 2 dischi e Libro+dvd il 1 dicembre, e prima ancora al centro delle scene con l’omonimo musical in scena a Roma al Teatro Brancaccio dal 22 ottobre.
“La Bella e la Bestia”, il musical dei record con oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo, 15 anni di successo ininterrotto e solo a Milano in 8 mesi di programmazione 290 mila biglietti, 284 repliche, oltre 20 mila bambini in teatro, approda a Roma, preparandosi a conquistare la città grazie a questi numeri e alla partecipazione di interpreti d’eccezione come Arianna e Antonello Angiolillo.
La Bella e la Bestia, il Classico senza tempo che conquistò due premi Oscar® nel 1992, uscirà per la prima volta in Blu-ray DiscTM Hi-Definition e sarà il secondo titolo classico della nuova Collezione Diamond, la collana che raccoglie tutti i classici Disney più amati e prestigiosi. Il formato Blu-ray svela tutta la magia, la musica e la maestosità del film Disney più richiesto di tutti i tempi. Una visione come mai prima d’ora grazie a un restauro digitale delle immagini all’avanguardia, a un audio cristallino e a ore di contenuti extra che comprendono i dietro le quinte, le scene eliminate, tracce musicali, giochi avvincenti e molto altro ancora.
Oltre ad essere il primo degli unici due film d’animazione Disney ad aver ricevuto una nomination agli Oscar® come Miglior Film (il secondo è stato Up nel 2009), La Bella e la Bestia conquistò ben sei nomination e due Oscar® nel 1992 come la Migliore Canzone (“Beauty and the Beast”) e Migliore Colonna Sonora.
La Bella e la Bestia uscirà dal forziere Disney per un periodo limitato di tempo nelle versioni Blu-ray + e-copy, DVD 2 dischi, Libro + DVD e nel cofanetto natalizio contenente il DVD del film e due nuovi DVD che vedono Belle sempre protagonista in ‘La Bella e la Bestia un Magico Natale’ e ‘La Bella e la Bestia Il Mondo Incantato di Belle’.
La Bella e la Bestia ha vinto due Oscar® per le musiche nel 1992, nello stesso anno tre Golden Globe® come Miglior Film Commedia, Migliore Colonna Sonora Originale e Migliore Canzone Originale e due Grammy Awards nel 1993. Settimo nella classifica dei 100 migliori film di animazione redatta dall’American Film Institute, La Bella e la Bestia ha contribuito a ridefinire l’essenza dell’animazione per una nuova generazione: è infatti il secondo film del cosiddetto “Rinascimento Disneyano” (1989-1999), un periodo iniziato con La Sirenetta che ha rivitalizzato il settore dei cartoni animati riuscendo ad affascinare anche un pubblico maturo senza smettere di far sognare i più piccini.
La Bella e la Bestia è stato anche il primo film di animazione Disney a ispirare un omonimo musical di Broadway. Per questo musical furono scritte sette nuove canzoni che mettono in risalto la musica del film creata da Alan Menken e Howard Ashman. La Bella e la Bestia è stato nominato a nove Tony Awards nel 1994 ed è stato eseguito ben 5.464 volte fino al 2007, divenendo così la sesta produzione rappresentata più a lungo a Broadway.
Il Musical sbarca a Roma dove andrà in scena dal 22 ottobre al Teatro Brancaccio con il Patrocinio del Comune di Roma. Interpreti d’eccezione sono Arianna e Antonello Angiolillo.
“La Bella e la Bestia” è davvero il musical dei record: oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo, 15 anni di successo ininterrotto e solo a Milano in 8 mesi di programmazione 290 mila biglietti, 284 repliche, oltre 20 mila bambini in teatro. L’apparato tecnico è imponente: un cambio di scena ogni 7 minuti e di 33 artisti sul palco. Sono questi i numeri con cui “La Bella e la Bestia” si prepara a conquistare Roma.
Fonte: Ufficio stampa Disney
happy wheelsgiu 09, 2011 0
giu 08, 2011 0
mag 02, 2011 0
apr 12, 2011 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago