mag 13, 2009 Marcello Martino Home Page, Home Video 0
Cecchi Gori Home Video annuncia la distribuzione del primo Bluray Disc prodotto in Italia con la funzione BD-Live, Le Ali della Libertà di Frank Darabont: una scelta importante che permette di sfruttare tutte le potenzialità del nuovo supporto, l’alta definizione, un’offerta di contenuti versatili e rinnovabili e l’interazione tra gli utenti.
Questo disco supporta la tecnologia dynamic HD BD-Live che consente l’accesso a contenuti aggiuntivi e l’interazione tra utenti tramite qualunque lettore Bluray compatibile, connesso ad Internet.
Dal menù del Bluray Disc si accede alla sezione BD-Live: i contenuti e i video messi a disposizione dall’editore sono scaricabili ed è possibile conservarli nella memoria del proprio lettore o in quella di supporti di memorizzazione esterni.
Il disco funziona come chiave d’accesso a una selezione di contenuti esclusivi messi online dall’editore, il quale, può modificarli, aggiornarli e aggiungerne di nuovi in qualsiasi momento, segnalandolo agli utenti: trailer, interviste, clip di film di prossima uscita, etc.
La funzione BD-live non solo garantisce una grande flessibilità all’editore, ma permette anche allo spettatore di intervenire in prima persona. Gli utenti possono registrarsi online, creare una ID personale e caricare immagini e video da condividere insieme agli altri spettatori, che hanno avuto accesso alla sezione BD-Live dallo stesso titolo Bluray Disc.
Il BD-live consente a tutti gli utenti di interagire tra loro, lasciando commenti nello spazio appositamente dedicato. Per la prima volta il supporto è quindi in grado di offrire uno spazio di condivisione tra editore e spettatore e tra gli spettatori stessi, sfruttando le potenzialità di interazione tipiche dei Social Network. A rafforzare questa idea di Comunità, nella sezione Bd-Live di Le Ali della Libertà è presente una mappa del mondo che indica, con delle bandiere luminose, la posizione di tutti gli spettatori che nello stesso momento hanno effettuato l’accesso online attraverso il Bluray Disc.
Il supporto Bluray Disc con funzione BD-Live assume quindi un ruolo fondamentale perchè garantisce la massima definizione audiovisiva e perché consente l’accesso a una serie di contenuti esclusivi che, a differenza del Dvd, sono costantemente aggiornabili dall’editore e dalla comunità degli spettatori, chiamati ad interagire tra di loro e con l’editore stesso.
Cecchi Gori Home Video ha deciso di scommettere su questa innovazione e proseguirà nello sviluppo della tecnologia, tenendo sempre presente le nuove esigenze del mercato e le risposte degli spettatori: tra i prossimi titoli in uscita segnaliamo gli attesissimi “Caruso Paskosky” e “Tutta colpa del paradiso” di Francesco Nuti (Estate 2009).
Fonte: Ufficio stampa Cecchi Gori Home Video
happy wheelsgiu 09, 2011 0
giu 08, 2011 0
mag 02, 2011 0
apr 12, 2011 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago