apr 17, 2013 Marcello Martino Home Page, Home Video 0
Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
Nazione: USA
Durata: 101 minuti
Regia: Rich Moore
Produttore: Clark Spencer, John Lasseter
Walt Disney Animation Studios e il regista vincitore del premio Emmy Rich Moore (le serie TV I Simpsons, Futurama) sono i realizzatori di Ralph Spaccatutto che da questo mese è disponibile in versione Home Video (Bluray, Bluray 3D e DVD).
Ralph è il Cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, il “bravo ragazzo” che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe.
Durante il suo viaggio, Ralph incontra una donna dura come l’acciaio, il Sergente Calhoun di Hero’s Duty e l’esuberante Vanellope von Schweetz del gioco di corse di kart caramellati Sugar Rush, che diventerà la sua prima vera amica. Tutto cambia quando un nemico letale minaccia tutto il mondo dei videogiochi e Vanellope. Ralph ha finalmente la possibilità di diventare un eroe. Tra i contenuti speciali è presente anche il cortometraggio animato vincitore del Premio Oscar Paperman, piccolo gioiello di animazione di 6 minuti e mezzo circa di durata). Abbiamo avuto la possibilità di visionare il titolo in versione Bluray 2D ed ecco le nostre impressioni.
Caratteristiche tecniche
Video: Full HD 1080p – 2.39:1 – 16:9
Audio: DTS HDHR 5.1 Italiano; DTS HDMA 5.1 Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti
Contenuti speciali: Paperman: cortometraggio cinematografico; Bit dopo bit: creare i mondi di Ralph Spaccatutto; Scene eliminate e alternative; Spot videogiochi
Video
La qualità video di Ralph Spaccatutto è notevole: pur visionando il titolo su uno schermo di grandi dimensioni, non si riesce a rinvenire pixelature o errori di fuoco. I colori sono estremamente vividi e saturi e le scene scure non presentano difetti.
Audio
La parte audio è ben definita e sfrutta bene i canali audio soprattutto il woofer. Piacevole la visione sia della traccia doppiata che di quella originale: quest’ultima risulta essere come previsto superiore sia sotto il profilo della qualità artistica che di quella tecnica.
Contenuti speciali
Gli extra sono adeguati e piacevoli: innanzitutto il cortometraggio Paperman da vedere e rivedere e poi le scene eliminate e i trailers aggiungono valore ad un titolo che unisce i bambini di una volta (adesso ultratrentenni) e i ragazzini di oggi appassionati di tecnologia.
Marcello Martino
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago