nov 20, 2017 Marcello Martino Home Video 0
Spider-Man: Homecoming è da pochi giorni disponibile in versione Home Video: distribuito in Italia da Universal, noi di Partenopress abbiamo avuto la possibilità di recensire la versione Ultra-HD Bluray.
Spider-Man: Homecoming descrive un nuovo inizio delle avventure dell’arrampicamuri e aggiorna il personaggio con una serie di interazioni con Tony Stark – iron Man che in questo fil diventa un vero e proprio mentore per Peter Parker.
Il cattivo di turno è l’Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton, che è stato in passato Batman e Birdman: una coincidenza interessante.
Supporto
Spider-Man: Homecoming viene fornito con un disco UHD66 a doppio strato e un disco Blu-ray. I dischi sono alloggiati in una custodia in plastica ecologica, dura e nera.
Video
Spider-Man: Homecoming è presentato su un Bluray 4K UHD con HDR 10 e Dolby Vision con aspect ratio di 2,39: 1. La gradazione Dolby Vision migliora lo spettro dei colori, il che consente di ottenere dettagli migliori. Mostra anche un’ampia gamma dinamica di colori in tutte le condizioni di luce che non si presentano su altre versioni, offrendo una tavolozza più realistica e più ricca. Ad esempio, quando Iron Man entra in scena durante le riprese notturne, puoi vedere le piccole luci intricate che brillano attraverso il suo super-costume, riflettendo su vari oggetti e Spider-Man. La tuta Spidey è complessa con i colori blu e rosso che riflettono molto bene in diverse condizioni di illuminazione. Persino le luci al neon verdi dell’Avvoltoio appaiono fuori dallo schermo in un mare di oscurità e fuoco.
I livelli di nero sono molto profondi e non ci sono stati grossi problemi con banding, aliasing o rumore, il che rende questo 4K Ultra HD Dolby Vision Blu-ray il modo migliore per godersi il ritorno a casa di Spider-Man.
Audio
Questa versione 4K UHD è dotata di un’eccellente traccia originale Dolby Atmos che utilizza il paesaggio sonoro completo mentre Spider-Man vola nell’aria e schiva gli attacchi del suo nemico. Le esplosioni sono tutte dotate di un forte impatto e riempiono gli altoparlanti di altezza con un movimento fluido. I nastri di imbracatura hanno una direzionalità e precisione sorprendenti e tutto il suono è pieno.
Commento finale
Spider-Man: Homecoming è un grande film di supereroi che lo mette in collegamento l’universo cinematografico Marvel. Ha un messaggio positivo ed è pieno di grandi sequenze d’azione. I cattivi sono a strati, mentre l’eroe lotta con i suoi stessi demoni, e la sceneggiatura è lucidata con grandi battute e conversazioni sincere. Il Blu-ray Ultra HD 4K con Dolby Vision è un degno upgrade rispetto al Blu-ray e la pista Dolby Atmos offre un grande vantaggio. Anche gli extra meritano di essere guardati. Tuttavia, questa versione è altamente raccomandata.
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
set 09, 2021 0
set 01, 2021 0
ago 30, 2021 0
ago 29, 2021 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago