ott 19, 2010 Marcello Martino Home Page, Home Video 0
Toy Story 3 – La Grande Fuga, il film che ha incassato oltre un miliardo di dollari al box office a livello mondiale arriva in HE per vivere in compagnia di personaggi simpatici e bizzarri un’esperienza unica e commovente piena di amicizia, azione, humor e tanti esclusivi contenuti speciali per continuare a divertirsi e con Woody, Buzz e la banda di giocattoli più famosa la mondo.
Dopo lo straordinario successo di critica e box office, arriva finalmente in alta definizione Blu-ray Disc+e-copy e in DVD il prossimo 20 ottobre.
L’ultimo capolavoro targato Disney•Pixar è primo film d’animazione al mondo ad aver superato il traguardo del miliardo di dollari al box office mondiale, ed è anche il secondo miglior titolo Disney di tutti i tempi. In Italia ha avuto l’onore di aprire la stagione estiva totalizzando ad oggi circa 15 milioni di euro attivando un periodo non tradizionalmente favorevole agli incassi.
Nella stanza di Andy le cose sono cambiate, il ragazzo ormai diciassettenne si prepara alla partenza per il college e i suoi fedeli amici giocattoli chiusi in una scatola si ritrovano per un errore all’asilo nido di Sunnyside, all’inizio pensano di essere finiti in paradiso.. ma presto scopriranno che giocare con bambini indomabili, dalle piccole dita appiccicose e maldestre non è molto piacevole, per di più alla sera l’atmosfera del luogo cambia diventano per loro una ‘prigione’. Spinti dal motto “tutti per uno-uno per tutti”, insieme pianificano la grande fuga. All’avventura si uniranno molti nuovi personaggi, alcuni di plastica, altri di peluche, lo scapolo amico di Barbie, Ken, l’istrice con i caratteristici pantaloncini lederhosen di nome Prickles e Lotso Grandi Abbracci, l’orsacchiotto rosa che profuma di fragola.
Diretto da Lee Unkrich (co-regista anche di “Toy Story 2” e “Alla ricerca di Nemo”) e con John Lasseter ideatore dei personaggi e della storia, il film ha visto la collaborazione del genio creativo italiano, Guido Quaroni, in Pixar dal 1997, che in qualità di Supervising Tecnical Director dei Pixar Animation Studios per quattro anni ha coordinato e gestito il lavoro di oltre un centinaio di specialisti suddivisi in vari team.
La magica saga evergreen, che da più di un decennio appassiona grandi e piccini, con Toy Story 3 – La Grande Fuga in arrivo in Blu-ray DiscTM + e-copy e in DVD diventa protagonista indiscussa del divertimento di tutta la famiglia, che in compagnia di tanti giocattoli e tante voci amiche ed eccellenti rivivrà ogni volta un’esperienza unica e. Fabrizio Frizzi e Massimo Dapporto danno voce ai due protagonisti di Toy Story 3, i giocattoli più amati dai bambini, il cowboy Woody e l’astronauta Buzz Lightyear, la storica coppia di Barbie e Ken, alla loro ‘prima volta’ in Toy Story, sono doppianti da Claudia Gerini e Fabio De Luigi. Per i nuovi personaggi sono scese in campo altre voci famose Gerry Scotti per il Telefono Chiacchierone, Chuckles ha la voce Giorgio Faletti e il perfido orsacchiotto Lotso è doppiato da Riccardo Garrone. La voce di Andy, ormai cresciuto, è quella di Matteo Leoni, il simpatico Tinelli di “Quelli dell’Intervallo” produzione locale di Disney Channel Italia.
Buzz, Andy e i loro amici continueranno a far divertire adulti e bambini anche con ore di contenuti speciali e materiali esclusivi, che arricchiscono entrambe le versioni Blu-ray DiscTM+e-copy e DVD, tra cui il commento al film del regista Lee Unkrich e del produttore Darla K. Anderson, oltre a divertenti stralci del lavoro alla Pixar, all’analisi delle scene più belle e al Toy Story Trivia Dash Game, esclusivo contenuto speciale del formato Blu-ray DiscTM.
CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY
Video: 1080p 1.78:1 – 16:9
Audio: DTS 5.1: Italiano, Inglese, Ceco, Slovacco;DTS 7.1: Italiano, Inglese; Dolby Digital 5.1: Italiano, Tedesco, Russo, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Ceco, Slovacco
CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY DISC
DISCO 1: “Quando il giorno incontra la notte”: corto cinematografico; Buzz Lightyear Diario della missione: scienza dell’avventura; Percorsi Pixar: editoriale; Studi grafici: partire da zero; Studi grafici: dov’è Gordon?; Studi grafici: la barretta ai cereali; Giocattoli!; Epilogo
DISCO 2: La gang è tutta qui; Addio Andy; Creatore casuale di giocattoli; Il punto di vista di un giocattolo: creare un mondo tutto nuovo; Esplorare il cinema (commento del regista Lee Ulrych e della produttrice Darla Anderson); Girare un inizio western; L’intervallo di Bonnie: storia intorno alla tavola rotonda; Gli inizi: mettere in movimento una storia; La vita di un corto; Making of di “Quando il giorno incontra la notte” ; Toy Story Trivia Dah (Bd-Live abilitati)
Fonte: Ufficio stampa Walt Disney
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago