mag 06, 2009 Marcello Martino Home Page, Home Video 0
Anno di produzione: 2003
Regia: Bryan Singer
Genere: Fantascienza
Durata: 132 minuti
Cast: Patrick Stewart, Ian McKellen, Hugh Jackman, Halle Berry, Rebecca Romijn
Distributore: 20th Century-Fox Home Entertainment
Continuano le nostre recensioni della Trilogia degli X-Men in Bluray Disc: in questa seconda avventura Il Professor Charles Xavier (Patrick Stewart), Wolverine (Hugh Jackman), Magneto (Ian McKellen), Tempesta (Halle Berry), Jean Grey (Famke Janssen), Ciclope (James Marsden), Mystica (Rebecca Romijn), Rogue (Anna Paquin), il nuovo arrivato Nightcrawler (Alan Cumming) e tutta l’Accademia dei Mutanti dovranno unirsi per fronteggiare un pericolo nascosto: in seguito ad uno sconvolgente attentato al Presidente degli Stati Uniti, gli X-Men sono impegnati nella missione più pericolosa della loro storia. Devono restare uniti ai loro più mortali nemici per combattere una minaccia che potrebbe compromettere la vita di ogni mutante sulla terra. Ma questa alleanza, potrebbe avere un ritorno negativo o addirittura annientare la razza umana.
Ecco le caratteristiche tecniche e i giudizi sulla qualità video, audio e sui contenuti speciali.
Video: 16:9, 2.40:1 Widescreen 1080p (AVC)
Audio: Italiano 5.1 DTS; Inglese 5.1 DTS-HD High Resolution; Inglese 5.1 Dolby Digital; Francese 5.1 DTS; Russo 5.1 DTS; Ceco 2.0 Dolby Digital; Polacco 2.0 Dolby Digital; Turco 2.0 Dolby Digital.
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Russo, Ceco, Polacco, Turco, Olandese, Romeno, Croato, Bulgaro, Ebraico, Lettone, Portoghese, Arabo, Greco, Sloveno, Estone, Lituano.
Menù: Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Russo
Contenuti speciali Disco 1: Commento audio di Bryan Singer e Tom Sigel; Commento audio di Lauren Shuler Donner, Ralph Winter, Michael Dougherty, Dan Harris e David Hayer; Trailer Marvel Universe: contiene anche il trailer del nuovo film X-Men le Origini – Wolverine
Contenuti speciali Disco 2: Storia di X-Men: – L’origine segreta di X-Men – Rinascita di Nightcrawler; Pre-produzione: – Attacco di Nightcrawler – Progettare X-Men 2 – I costumi; Produzione: – Wolverine / Deathstrike: prova di combattimento – Preparare X-Men 2 – Effetti visivi X-Men 2 – Acrobazie di Nightcrawler; Post-produzione: – La musica di X-Men 2 – X-Men 2 su internet; Scene tagliate; Gallerie: – Esterni e scenari – Raggi X dei mutanti – La grafica del film – X-Men 2 inediti; Trailer
La visione delle prime scene di X-Men 2 in Bluray lascia un po’ interdetti, soprattutto dopo la visione del primo episodio: i colori tendono al rosso e in generale la qualità dell’immagine risulta inferiore rispetto al primo. Fortunatamente la qualità migliora nelle scene successive. Si notano qua e là alcuni graffi della pellicola. Una decisa flessione rispetto alla trasposizione in Alta Definizione del primo titolo.
Audio
Le tracce audio sono più che discrete: il suono si presenta cristallino nella versione originale presentata in DTS-HD High Resolution. La versione italiana è in semplice DTS ma non delude le attese sia nelle alte che nelle basse frequenze.
Contenuti Speciali
La confezione comprende ben due Bluray disc: nel primo Bluray contenente il film, è possibile attivare l’opzione Bonus View e Picture in Picture con attori e regista che spiegano le scene e approfondiscono il lato psicologico del personaggio interpretato durante la visione del film. Nel secondo Bluray sono presenti numerosi Extra, ma anche in questo caso lascia un po’ l’amaro in bocca visionare numerosi speciali non editati in Alta Definizione.
Marcello Martino
happy wheelsnov 16, 2015 0
dic 01, 2011 Commenti disabilitati
giu 09, 2011 0
giu 08, 2011 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago