set 21, 2013 Redazione Hi Tech, Home Page 0
Un’incredibile esperienza di gioco creata ad hoc per la console portatile PlayStation
Questo mese è arrivato finalmente su PlayStation®Vita (PS Vita) un videogioco atteso da moltissimi: Killzone®Mercenary sviluppato da Guerrilla Games Cambridge.
Non poteva mancare sulla PS Vita una delle avventure della saga più acclamate della storia di PlayStation.
Per chi non lo conoscesse Killzone Mercenary si tratta di uno sparatutto in prima persona che sfrutta al massimo le possibilità di controllo offerte da PlayStation Vita e le sue capacità grafiche. Il gioco, infatti, utilizza il potente motore grafico di Killzone®3, per dare vita ad enormi ambienti caratterizzati da un impressionante numero di dettagli.
Il gioco è ambientato in una guerra interstellare tra i pericolosi ISA ed i malvagi Helgast. Killzone: Mercenary esplora i temi di avidità, della vendetta e della coscienza umana. I giocatori incarnano a Arran Danner, un soldato veterano riconvertito in mercenario che partecipa, senza farsi problemi, ad un attacco a Helghast per liberare Vekta. Arran viene contrattato di nuovo per portare avanti il contrattacco di ISA contro Helghan.
Tuttavia, ciò che sembrava essere una missione facile si trasforma in una missione che turba la vita di Danner: il soldato capisce che l’esito della guerra dipende dal destino del giovane figlio dell’Ambasciatore. Difatti entrambe le fazioni fanno il possibile per impossesarsi del ragazzo. Tutto ciò permette a Danner d’interrogarsi sulla propria vita e sui motivi più profondi che lo portano a combattere.
Giocherete a questo “shooter” in prima persona, sfruttando nove missioni (con tre livelli di difficoltà) che una volta completate potrete rigiocare arricchendole con nuove sfide e speciali obiettivi da raggiungere. Durante il gioco potremo accumulare soldi che poi potremo utilizzare per comprare armi e attrezzature da usare nei match multiplayer o nelle missioni singleplayer. A parte tutto ciò ci sono moltissime novità che Sony ha utilizzato per lo sviluppo del gioco su PS VITA:
- Touch Screnn frontale: Attacchi corpo a corpo, interrogazioni, selezione d’armi,etc.
- Touch screen posteriore: zoom per maggiore precisione nel tiro e nello sprint.
- Inclinazione: mira giroscopica per tutte le armi.
- Microfono: chat multiplayer (attraverso l’applicazione Party).
Con tutto ciò si dimostra di nuovo che Killzone è una delle saghe più riconosciute per la sua azione ed intensità, così come per le sue fantastiche sequenze cinematografiche, la sua intensa storia, la sua spettacolare banda sonora.
Killzone Mercenary è consigliato ai ragazzi dai 18 anni in su, al prezzo di € 40,49.
Non puoi perderlo e………a giocare!!!
Lucio Pinelli
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago