ott 24, 2014 Redazione Hi Tech 0
Sviluppato da XDev e Sumo Digital, LittleBigPlanet 3 racconta l’incredibile avventura vissuta da un pupazzo di pezza di nome Sackboy sul pianeta Bunkum. In questo mondo di meraviglie e stravaganze, gli abitanti vivono in una condizione di suprema felicità e creatività.
Tutto è però rovinato da Newton, un folle creatore che ritiene di essere la mente più geniale di Bunkum. Purtroppo, il suo difetto più grave è l’impazienza, al punto che le sue creazioni si rivelano quasi sempre raffazzonate e incomplete. L’incompetenza di Newton, unita alla sua arroganza, forma una miscela molto pericolosa. Quando Newton elabora un piano malvagio per liberare tre antichi Titani e assorbire tutta la creatività, Sackboy si rivela l’unico in grado di salvare la situazione. Ma non è un’impresa che può affrontare da solo e chiede aiuto a Toggle, OddSock e Swoop, tre nuovi personaggi che daranno al nostro piccolo eroe quella marcia in più per ripristinare l’equilibrio.
Il franchise LittleBigPlanet si basa sul principio dello user generated content, ovvero un sistema di “produzione” dei contenuti che permette a tutti gli utenti di personalizzare il proprio gioco e, al tempo stesso, di creare interi livelli di gioco da condividere con la community. Questa peculiarità ha reso LittleBigPlanet uno dei franchise più di successo della storia PlayStation con 5 differenti versioni: tre per PlayStation®3 (PS3™), una per PSP™ (PlayStation®Portable) e una per PlayStation®Vita (PS Vita) e oltre 8,5 milioni di livelli creati e condivisi tra gli utenti della community. Anche LittleBigPlanet 3 si basa su questo principio ed è perfetto per sfruttare le caratteristiche tecniche di PS4 grazie al tasto Share del controller DUALSHOCK®4 che permette di condividere i propri contenuti in tempo reale.
L’aggiunta di nuovi protagonisti ha permesso agli sviluppatori di implementare le possibilità di interazione all’interno del gioco come, per esempio, l’introduzione della modalità multiplayer. Ognuno dei tre nuovi amici di Sackboy è infatti dotato di un potere specifico: Toggle riesce ad alternare peso e dimensioni del proprio corpo in base alle necessità diventando piccolo e leggerissimo o enorme e pesante; OddSock può raggiungere velocità incredibili e Swoop, che ha le fattezze di un pappagallo, può volare fino a vette inarrivabili per gli altri.
E’ inoltre disponibile gratuitamente una companion app dedicata a LBP3 Run Sackboy! Run!, basata sul franchise LittleBigPlanet. L’app, disponibile per PlayStation Vita e dispositivi mobile iOS e Android, è a tutti gli effetti un platform free-to-play che consentirà di ottenere costumi extra e oggetti in-game. Le funzionalità social del gioco consentiranno di sfidare gli amici raggiungendo il punteggio più alto possibile, mentre una bacheca delle missioni sarà costantemente aggiornata con nuovi obiettivi da raggiungere.
In attesa che LittleBigPlanet 3 sia disponibile nei negozi, Tom O’Connor (Senior Producer, LittleBigPlanet™, SCEE) e Jonathan Christian (Lead Designer, Sumo Digital), gli sviluppatori del gioco, presentano oggi al Milan Games Week nuove informazioni sul titolo.
Fonte: SCE Italia
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
set 29, 2022 0
set 08, 2021 0
set 03, 2021 0
set 01, 2021 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago