mag 07, 2009 Redazione Hi Tech, Home Page 0
E’ partito il PlayStation Freestylers, nuova ed esaltante iniziativa realizzata da Sony Computer Entertainment con l’obiettivo di stimolare le nuove generazioni di calciatori a dimostrare il proprio talento nella disciplina del freestyle. PlayStation, sponsor della UEFA Champions League, ospita una competizione online su YouTube.com per trovare il migliore giovane freestyler d’Italia. Le performance più originali di freestyle avranno accesso alla finale italiana, prevista sabato 16 maggio, presso il Futbol Club di Roma. I vincitori di questa fase si qualificheranno per la finale europea che si terrà nella fantastica cornice del Colosseo e il vincitore assoluto avrà l’onore di essere ”Official Match-ball Carrier”, portando la palla in campo in occasione della finale di Champions League, che si svolgerà a Roma il 27 Maggio. Numerosi altri premi verranno assegnati nel corso delle diverse fasi della competizione, tra i quali, 4 console PlayStation 3, 4 sistemi di intrattenimento portatile PSP, 8 biglietti per la finale del 27 maggio e maglie autografate dai più famosi talenti del calcio.
E se i premi non fossero abbastanza, partecipa ed esprimi al meglio le tue doti di freestyler per vivere una notte da protagonista al Motionflow Contest di Sony, l’evento più cool dell’anno che si terrà all’Ippodromo del Galoppo di Milano giovedì 21 maggio. 200 palleggiatori si esibiranno nella magica atmosfera di una serata da campioni, per contendersi un ruolo di primo piano nella prossima campagna di comunicazione di Sony. Solo 7 di loro saranno selezionati da una giuria d’eccezione, presieduta da grandi campioni del Milan di ieri e di oggi, come Baresi, Massaro e Kakà, testimonial della campagna di Sony per i TV BRAVIA. Proprio come nello spot, dovranno esibirsi in un palleggio, imitando i virtuosismi raggiunti dal fuoriclasse brasiliano nello spot BRAVIA Drome (http://motionflow.eu/it).
Il Freestyle è una pratica sportiva nella quale i giocatori spingono al limite la propria tecnica calcistica realizzando una serie di evoluzioni con il pallone. E’ un eccellente metodo di allenamento per migliorare il controllo della palla, il primo tocco e, in generale, la tecnica. Molti
giocatori professionisti come Kakà, Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo sono famosi per i loro “tricks” e il continuo allenamento che gli permette di migliorare costantemente.
PlayStation ha il piacere di invitare tutti i freestyler, maschi e femmine, di età compresa tra i 13 ed i 16 anni, a dimostrare il proprio talento con il pallone. Partecipare è semplice. Basta caricare i video con le proprie performance sul sito http://it.psfreestylers.com/. Le iscrizioni on-line si chiuderanno il 9 maggio. Qualora non si fosse riusciti a caricare il proprio video sul sito di riferimento, sarà possibile iscriversi direttamente il giorno della finale italiana, il 16 maggio a Roma presso il Futbol Club.
Per maggiori informazioni su PlayStation Freestylers, visitare www.youtube.com/psfreestylersit.
Fonte: Ufficio stampa SCEI
happy wheelsgen 21, 2011 0
gen 18, 2011 0
dic 24, 2010 4
mar 04, 2010 1
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago