mar 18, 2021 Lucio Pinelli Fotogallery, Hi Tech, Play Station, Videogiochi 0
Tempo di lettura: 2′ 20”
Giovedi 18 Marzo, Sony ha svelato i primi dettagli sul nuovo controller per la realtà virtuale di nuova generazione per PS5. La redazione è rimasta sorpresa dal nuovo stile e dalle nuove possibilità che i controller daranno agli utenti di PS5. Il nuovo controller è di forma sferica e progettato per massimizzare la libertà di gioco. Evidentemente, seguendo la nuova generazione di videogiochi Sony, sarà dotato di trigger adattivi, feedback tattile e rilevamento del tocco delle dita. Certamente, solo da queste notizie, siamo sicuri che ci sarà una libertà maggiore nel giocare e una rivoluzione nel mondo della nuova realtà virtuale VR progettata da Sony e presentata recentemente. I nuovi controller giocheranno un ruolo fondamentale nell’offrire ai giocatori una esperienza VR ben diversa dall’anteriore, dando agli utenti la possibilità di vivere una sensazione virtuale ancora più simile alla realtà. I vecchi controller Move non erano del tutto capaci di aiutarci a vivere al massimo una realtà virtuale, anche perchè in molte occasioni limitavano i movimenti, cosa che non accadrà con i nuovi controller sviluppati sulle basi dei controller wireless DualSense di PS5. Ancora una volta Sony cambia la percezione dei videogiochi su PS5.
Design. Il controller VR di nuova generazione ha un nuovo design di forma sferica che consente un’impugnatura più comoda e naturale, dando la possibilità di avere una libertà maggiore durante l’esperienza virtuale.
Funzionalità
Il nuovo controller VR da così una nuova possibilità ai giocatori di interagire con il gioco includendo nuove funzionalità in linea con la visione dei videogiochi VR di nuova generazione.
I nuovi controller hanno Grilletti adattivi che seguono lo stile del controller DualSense di PS5. Feedback aptico che permetterà di vivere differentemente l’esperienza audio e visiva fondamentale in una realtà virtuale. Rilevamento tattile che permetterà di eseguire movimenti più naturali con le mani durante l’esperienza di gioco. Inoltre il controller VR con il nuovo “rilevamento” potrà essere rilevato (scusate il gioco di parole) dal nuovo visore VR attraverso un anello nella parte inferiore del controller. Infine i nuovi Tasti azione/levette analogiche daranno un aiuto maggiore allo sviluppo della nuova realtà virtuale. Il controller di sinistra è dotato di una levetta analogica, i tasti quadrato e triangolo, un tasto “presa” (L1), un grilletto (L2) e il tasto Crea. Il controller di destra è dotato di una levetta analogica, i tasti croce e cerchio, un tasto “presa” (R1), un grilletto (R2) e il tasto Options. Il tasto “presa” può essere utilizzato, ad esempio, per raccogliere oggetti di gioco. Sicuramente siamo difronte ad una nuova e migliore esperienza virtuale che elimina i difetti della precedente VR. Speriamo che Sony possa rendere compatibile i vecchi videogiochi di realtà virtuale con le nuove periferiche che aspettiamo con entusiasmo. Se volete saperne di più restate con noi.
Lucio Pinelli
happy wheels
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
nov 12, 2023 0
mag 03, 2023 0
mag 02, 2023 0
mag 01, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago