ott 25, 2012 Marcello Martino Hi Tech, Home Page 0
Mancano ormai pochi giorni all’arrivo Wonderbook, la periferica in esclusiva per PlayStation 3 che implementa l’esperienza della lettura applicando la tecnologia di PS3 al medium più tradizionale, il libro. Grazie alla Realtà Aumentata, Wonderbook permette al suo pubblico di diventare protagonista della narrazione. L’effetto è sbalorditivo: un nuovo modo di leggere si fa largo tra le generazioni dei nativi digitali, l’esperienza della lettura e quella videoludica si incontrano per garantire un coinvolgimento senza precedenti.
Grazie all’interazione tra telecamera PlayStation®Eye, piattaforma Wonderbook e controller di movimento PlayStation®Move, nasce un nuovo modo per stimolare l’immaginazione: i racconti prendono vita, le parole si trasformano in un’avventura da vivere in prima persona e il lettore diventa il protagonista assoluto dell’esperienza videoludica.
L’avventura comincia il 14 novembre con Wonderbook™: Il Libro degli Incantesimi realizzato in collaborazione con Pottermore, la piattaforma gratuita creata da J.K. Rowling. Il libro offre materiale originale e inedito dell’autrice e la stessa J.K. Rowling ha dichiarato: “Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è la cosa più vicina a un vero libro di incantesimi che un Babbano possa sognare. È stato fantastico lavorare con il team creativo per dar vita ai miei incantesimi e alla storia della loro scoperta. È un dispositivo straordinario che offre un’esperienza di lettura come nessun’altra.” Wonderbook: Il libro degli Incantesimi sarà disponibile al prezzo consigliato di € 40,49 in accoppiata con la periferica Wonderbook o al prezzo consigliato di € 85,99 per la confezione che comprende anche il controller di movimento PlayStation Move e la telecamera PS Eye.
La possibilità di instaurare un legame unico e coinvolgente con il lettore/videogiocatore ha rappresentato per i London Studios di Sony Computer Entertainment, una sfida creativa emozionante. E altri partner sono rimasti affascinati da questa innovativa piattaforma. Monboot Studios, vincitori di un Academy Award per il corto d’animazione “The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore” si sono appassionati a tal punto da iniziare immediatamente a lavorare a un noir interattivo, dal titolo “Digg’s Nightcrawler”. Un accordo è nato anche con BBC per la realizzazione del videogioco “Walking with Dinosaurs”. Disney porterà in vita con Wonderbook i suoi leggendari personaggi.
Con Wonderbook basterà un unico libro per raccontare mille storie e diventare il protagonista di innumerevoli fantastiche avventure interattive.
Fonte: Ufficio stampa SCE Italia
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago