apr 12, 2013 Carmelita De Santis Home Page, Libri 0
Ecco la trama di “Deminders – Uomini senza memoria”, il nuovo romanzo, uno psycotrhiller, dell’autore Michele Pilla.
Frank Morton è ossessionato dalle inquietanti apparizioni di Mike Thorsved, suo caro amico, e Claire Timaux, sua moglie: entrambi gli appaiono in sogno tutte le notti. Eppure, il dottor Sotherberg, psicologo presso cui è in cura, gli ha appena rivelato che sono morti. È stato lo stesso Frank a ucciderli.
La Herben Corporation, una multinazionale farmaceutica di Brooklyn, sta per presentare al mondo un progetto davvero ambizioso sulla base di una rivoluzionaria scoperta del professor Morris Hump, neurofisiologo di fama mondiale. Il professore ha scoperto un rimedio contro l’Alzheimer e ha in serbo un progetto ancor più ambizioso: realizzare un super-cervello umano. La Herben avvia così due progetti paralleli: uno pubblico, denominato “Backup”, che consente il ripristino dei dati persi dalla memoria, e un altro, segretissimo, denominato “Deminders”.
Per quest’ultimo verranno selezionate cinque cavie. La prima è proprio Frank Morton, e per lui è l’inizio di un incubo senza fine in cui niente è quello che sembra. La sua vita verrà completamente sconvolta dall’operazione e, insieme alla sua, quella di tutti gli altri componenti del progetto.
Intanto, il professor Hump sparisce senza lasciare traccia, rapito da un’organizzazione criminale russa che stava seguendo le operazioni a distanza. Inizia quindi una caccia all’uomo per evitare che filtrino informazioni riservatissime: il progetto “Deminders” deve rimanere segreto finché non se ne capisce la reale portata, potenzialmente distruttiva.
Chi sono i Deminders? Da che parte stanno?
Niente è come sembra, anche perché il progetto è vecchio di quarant’anni e adesso si è già alla fase finale. Scatta dunque un conto alla rovescia al termine del quale si rischia la catastrofe, dove i buoni e i cattivi si mescolano mostrando una realtà fatta di inganni e mezze verità.
LEGGI GLI AGGIORNAMENTI SU WWW.MICHELEPILLA.IT
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago