set 28, 2011 Redazione Senza categoria 0
NAPOLI – Tanti auguri alla Pro Cangiani. Si è tenuta presso il Teatro Paradiso della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli la conferenza celebrativa per il 40° anniversario della Polisportiva Pro Cangiani. Personalità del mondo del basket e dello sport napoletano ed italiano hanno portato il proprio saluto alla storica Polisportiva partenopea del presidente Piero Pastore. L’ospite d’onore della serata è stato il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Dino Meneghin: «Realtà come queste sono preziose e sempre di meno nel panorama delle strutture sportive a Napoli come nel resto d’Italia, sono importanti perché garantiscono una crescita sana ai ragazzi in tranquillità e sicurezza, li tolgono dalle strade. Fanno in maniera tale che i ragazzi si avvicinino allo sport con il sorriso e senza quella pretesa di dover diventare a tutti i costi un campione. La cosa più importante è la capacità dello sport di insegnare a superare le difficoltà».
«Per raccontare 40 anni di storia ci vorrebbero troppo tempo – spiega il presidente della Polisportiva Pro Cangiani Piero Pastore – e sono contento che in questa serata di festa ci sono due personaggi che tanto hanno fatto per lo sport come Dino Meneghin ed il professore Salerno».
Non poteva mancare alla serata di festa anche Chiara Pastore, giocatrice della Famila Schio in A1 e pilastro della nazionale italiana, che proprio alla Pro Cangiani ha mosso i primi passi proprio alla Pro Cangiani: «E’ una bellissima occasione – dice il play azzurro – sono stracontenta di essere qua, questa Polisportiva ha fatto tanto per me e per tanti ragazzi e mi auguro che possa continuare a farlo ancora molto a lungo».
Alla serata hanno preso parte anche il presidente del Coni Napoli, Amedeo Salerno, il presidente del Comitato regionale della Fip Manfredo Fucile ed il consigliere nazionale Fip, Gianni Del Franco. Ma sono stati tanti i protagonisti del mondo della palla a spicchi che non hanno voluto perdere l’occasione di partecipare alla festa della Pro Cangiani.
Nel corso della serata sono state proiettate delle immagini per raccontare i 40 anni della storia della Polisportiva Pro Cangiani. Tra gli atleti che hanno fatto la storia della Pro Cangiani presente anche Gigi Mallardo che ha militato in serie A1 con la Pallacanestro Napoli.
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago