lug 06, 2018 Michele Pilla Home Page, Patrimonio Italiano TV 0
Luigi Liberti, direttore dell’agenzia di stampa Partenopress, e il giornalista Michele Pilla lanciano “Patrimonio Italiano TV”, prima webtv dedicata esclusivamente agli italiani all’estero, che mira a mettere in collegamento audio/video tutti gli amici che vivono fuori dall’Italia. Un nuovo modo di fare comunicazione che unisce innovazione e tradizione a nuovi media e vecchi linguaggi, nel tentativo di tenere vivi i bagagli culturali delle varie popolazioni italiane che hanno vissuto o vivono tutt’ora all’estero. Si parla italiano, ma anche dialetto e inglese.
La piattaforma principale sarà Internet, a cui si può facilmente accedere da ogni parte del mondo.
Patrimonio Italiano TV, creato dai giornalisti Michele Pilla e Luigi Liberti, è un canale dell’Agenzia di Stampa PARTENOPRESS.
Punta di diamante di Patrimonio Italiano TV è la trasmissione “ITALIAN HERITAGE“, una diretta video in onda ogni martedì sera con amici italiani all’estero che intervengono in collegamento Skype da ogni parte del mondo: durante il programma, inoltre, raccontiamo eventi, feste e festival italiani all’estero, passati e futuri, e trasmettiamo i servizi giornalistici di approfondimento realizzati dalla nostra redazione.
Tra gli obiettivi principali di Patrimonio Italiano TV, la voglia di illustrare le storie degli italiani che si sono stabiliti all’estero affermandosi con successo nelle rispettive professioni, per cercare di individuare se e come stia evolvendo oggi agli occhi del mondo il ricchissimo patrimonio di valori e tradizioni culturali italiane, che hanno contributo e contribuiranno alla storia e al progresso. Ma anche tenere unite le tante comunità di “paesani” che vivono o hanno vissuto fuori dal proprio paese e che mantengono vive le proprie radici.
Patrimonio Italiano TV: la webtv degli italiani all’estero!
» CLICCA QUI E VISUALIZZA IL CANALE
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago