nov 17, 2011 Marcello Martino Home Page 0
Raphael Saadiq, ospite eccellente come support act: musicista, produttore e grande interprete R&B
Con il piglio da rockstar di classe è partito proprio un mese fa in Francia il “Black and White Tour” di LENNY KRAVITZ che sta portando l’eclettico artista newyorkese nei principali palasport, sold out praticamente ovunque, del Vecchio Continente e domenica 20 novembre arriverà al Palaverde di Treviso (appuntamento organizzato da Barley Arts e Azalea Promotion), mentre il 21 novembre sarà a Milano.
Una peculiarità della nuova tournee è che il nome si declina a seconda del Paese nel quale fa tappa, quindi, per i due attesissimi ed esclusivi concerti italiani di Treviso e Milano si intitola “Black and White Italia”.
Lenny per l’occasione ha ideato un nuovo spettacolo del quale faranno parte tutte le sue hit più famose e ovviamente le canzoni del nuovo album di inediti, a ben tre anni di distanza dall’ultimo.
Dopo il primo brano “Stand”, on air da giugno, che ha anticipato l’uscita del nuovo album, è in rotazione radiofonica il secondo singolo “Push”.
“Black And White America” è il nono lavoro in studio di LENNY KRAVITZ, ma primo con la nuova casa discografica, dopo gli 8 album precedenti che hanno venduto complessivamente oltre 35 milioni di copie.
Si tratta di una ricca selezione di canzoni straordinarie: brani rock impregnati di funk, melodie irresistibili e la poetica esaltante che insieme ai riff di chitarra è stata il marchio di riconoscimento della rockstar newyorkese in oltre vent’anni di carriera.
Registrato fra Parigi e le Bahamas, “Black And White America” evidenzia l’intensità con la quale anche in fase di registrazione il polistrumentista Lenny canta e suona le 16 canzoni contenute nell’album, che ha scritto, prodotto e arrangiato personalmente.
Ad aprire i concerti un supporter eccellente, RAPHAEL SAAADIQ, musicista e produttore statunitense di grande fama (ha debuttato con Prince e Sheila E, suonato con Stevie Wonder e Mick Jagger, prodotto album di Mary J Blige e Joss Stone), che ha recentemente pubblicato uno splendido album neo soul, intitolato “Stone Rollin”, nel quale è riuscito a miscelare sapientemente le atmosfere soul degli anni settanta con le nuove tecnologie e tendenze musicali, fino ad ottenere un suono originale ed accattivante, come nel singolo “Movin’ down the line”.
I biglietti (prezzi a partire da 45 euro) per i due concerti sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati e online su www.ticketone.it
Fonte: Azalea
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ago 29, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago