feb 14, 2012 Marcello Martino New York 0
Stasera a Zurigo riparte la tournee europea della più importante band progressive-metal di tutti i tempi, reduce dal 2° posto ai Grammy Awards per la best hard rock/metal performance.
Dopo il grande successo ottenuto la scorsa estate durante i concerti di Verona e Roma, i DREAM THEATER ritornano in Italia con tre esclusive date (Pordenone, Milano e Perugia) per presentare anche dal vivo lo straordinario disco di inediti “A Dramatic Turn of Events”, pubblicato a settembre su etichetta Roadrunner Records/Warner.
Il nuovo album, entrato anche nel Top Ten italiana delle vendite, ha permesso allo storico gruppo originario di Boston, la più importante formazione delle scene progressive metal di tutti i tempi, di conquistare un sorprendente secondo posto nella categoria Best Hard Rock/Metal Performance ai recenti Grammy Awards, alle spalle solamente dei Foo Fighters.
La nuova tournee “A Dramatic Tour of Events”, che nelle scorse settimane ha infiammato i principali palasport europei, riparte stasera da Zurigo e la prossima settimana arriverà finalmente nel nostro Paese: si comincia lunedì 20 febbraio al Palasport Forum di Pordenone per l’unica tappa nell’intero Nordest Italia, inserita all’interno di “Music&Live”, la campagna promozionale realizzata dall’Agenzia TurismoFVG che permette a chi soggiorna in Friuli Venezia Giulia di ricevere il biglietto omaggio.
I DREAM THEATER si esibiranno in un set molto particolare in cui, ripercorrendo la loro gloriosa carriera discografica, presenteranno anche i brani della nuova fatica discografica trascinata dal primo singolo “On The Back of Angels” che ha già superato i 2,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Per i fan della buona musica, della precisione e della tecnica, DREAM THEATER sono il gruppo da non perdere assolutamente che ora alla batteria presenta il giovane e fenomenale Mike Mangini.
Un altro motivo di grande richiamo per gli amanti del genere musicale sarà lo Special Guest del nuovo tour: i PERIPHERY, emergente band americana stilisticamente a metà fra metal, hardcore e progressive, tutta da scoprire.
I biglietti (ingresso unico 40 euro più diritti di prevendita) per l’imperdibile appuntamento sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it
Di seguito i dettagli del primo concerto italiano:
DREAM THEATER + Periphery
20 febbraio 2012 – PORDENONE, Palasport Forum
ore 19:30 – Periphery on stage
ore 20:30 – Dream Theater on stage
Fonte: Azalea
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ago 02, 2023 0
mag 23, 2019 0
ott 11, 2017 0
ago 25, 2015 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago