mag 21, 2014 Claudio Pellecchia Sport USA 0
Il gm dei Cavs David Griffin, felice per la prima scelta assoluta al prossimo draft (fonte foto: www.nba.com)
Roma. Saranno i Cleveland Cavaliers a chiamare la prima scelta assoluta al draft 2014, in programma il prossimo 26 giugno. E’ la seconda volta consecutiva, la terza in quattro anni, che la franchigia dell’Ohio si aggiudica la corsa al miglior prospetto proveniente dal college. ‹‹E’ Incredibile. Con questo fanno tre in quattro anni. Avevamo appena l’1,7% di possibilità e, invece, siamo stati estratti di nuovo›› ha commentato il vice presidente Jeff Cohen. Dopo Kyrie Irving ed Anthony Bennet, dunque, un altro giovane promettente sbarcherà a Cleveland la prossima stagione: sarà Jabari Parker?
I grandi delusi sono i Milwakee Bucks che avevano la probabilità più alta di vincere l’estrazione (circa il 25%) nonché il peggior record della stagione passata (15-67): a loro, comunque, toccherà la seconda scelta, mentre i Philadelphia 76ers avranno a disposizione la terza. ‹‹Ero molto nervosa, ma sono davvero felice che abbiamo ottenuto la seconda scelta›› ha commentato Mallory Edens, figlia di Wesley proprietario dei Bucks, facendo così buon viso a cattivo gioco. Abbastanza soddisfatto anche Julius Erving, inviato speciale dei Sixers alla lottery: ‹‹Se avessimo avuto a disposizione solo la scelta numero 3 sarei stato molto dispiaciuto, così come tutto il gruppo. Ma, con a disposizione anche la decima chiamata (frutto dell’accordo con i Pelicans per Jrue Holiday, ndr), possiamo fare meglio di chiunque altro››. La quarta chiamata spetterà a Orlando (che, inoltre, avrà anche la dodicesima scelta di Denver), mentre i Jazz hanno scavalcato al quinto posto Celtics e Lakers che “drafteranno”, rispettivamente, i numeri 6 e 7 del ranking.
L’attesa è ora tutta per il 26 giugno, data in cui verranno svelato i nomi dietro i numeri della lottery. Studiando i potenziali ranking appare quasi scontato che per i primi tre posti sia una lotta tra il già citato Parker (Duke) e il duo di Kansas Andrew Wiggins – Joe Embiid. Ma occhio anche a Julius Randle di Kentucky e all’australiano Dante Exum, uno dei migliori dell’ultima “draft combine” di Chicago. Noah Vonleh (Indiana), Aaron Gordon (Arizona), Marcus Smart (Oklahoma State), Doug McDermott (Creighton) e Gary Harris (Michigan State) completano la potenziale top ten del primo giro. Si attesta solo al ventiduesimo posto, invece, Shabazz Napier, miglior giocatore di quella UConn laureatasi campione Ncaa.
Appuntamento il prossimo 26 giugno al Barclays Center di Brooklyn, in quello che si preannuncia come uno dei draft più attesi e ricchi di sempre.
happy wheelsNasce a Napoli il 07/09/1987. Già collaboratore/redattore per il "Roma", "Il Mattino" e toniiavarone.it, nonostante la laurea in Giurisprudenza ha deciso comunque di intraprendere l'avventura rischiosa e affascinante del giornalismo. Pubblicista dal 2013, ama lo sport e le storie che vi ruotano attorno. Occuparsi di Nba non è un lavoro, ma un piacere.
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 08, 2024 0
ott 01, 2022 0
set 30, 2022 0
set 03, 2022 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago