mag 06, 2019 Redazione Musica, Spettacolo 0
Roma. La missione è una: far alzare in piedi 100 giudici. Come? Con la propria voce, l’interpretazione e una performance che faccia spellare le mani a furia di applaudire. Questo in sintesi è All together now, il nuovo show musicale al via giovedì 16 maggio in prima serata su Canale 5. Al comando della trasmissione c’è Michelle Hunziker (recentemente diventata anche regina della trap music), mentre J-Ax è il presidente di una giuria composta da 100 persone che hanno a che fare con la musica, tra cantanti, produttori, discografici, dj: “È moderno, ironico, è molto amato dal pubblico e nell’ambiente della musica. È un uomo onesto, è una bella persona e sono felicissima che sia lui il mio compagno di viaggio e il ‘capitano’ di quei ‘matti’” spiega Michelle intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola martedì 7 maggio.
Michelle Hunziker spiega il meccanismo di All together now - Ad anticipare il meccanismo del programma è la Hunziker, che racconta: “In studio c’è un muro alto otto metri composto da sei file di postazioni: sono 100 in tutto è […] I concorrenti sono dei cantanti che si esibiscono davanti al muro eseguendo un brano famoso. Se i giudici apprezzano l’esibizione, si alzano in piedi e cantano con il concorrente. Lo scopo è farli alzare tutti e 100, ma sarà difficile […]”. J-Ax invece spiega il diverso intento che sta dietro questo format, lontano dai talent show: “È diverso dai programmi che ho fatto finora, che erano orientati allo scovare un talento e poi a incanalarlo verso un ipotetico futuro nel mondo della musica. All together now è un programma per famiglie, di intrattenimento, ed è un gioco a premi dove i cantanti si misurano con gli altri e possono vincere un prmeio di 50mila euro. Qui non c’è da garantire nessun futuro e questo ha cancellato tutte le ansie e le paranoie che ho avuto nelle mie altre esperienze“.
All together now, come funziona - 6 le puntate previste: quattro di selezione, una semifinale e una finale. Per ognuna delle quattro puntate di selezione passano cinque concorrenti per un totale di 20 semifinalisti, e successivamente, 10 finalisti. Alla finale accedono anche quelli che nelle selezioni sono riusciti a far alzare in piedi tutti e 100 i giudici.
All together now, la giuria - Tra i 100 giudici figurano anche l’ex voce dei Matia Bazar Silvia Mezzanotte, Marco Ligabue (fratello di Luciano), Antonella Mosetti, da X Factor Davide Papasidero, Luca Valenti, Antonella Lo Coco, Nathalie Giannitrapani. E ancora Mietta, Pamela Petrarolo, le youtuber Palla e Chiatta, Samantha Fantauzzi e Andrea Dianetti (entrambi da Amici), lo youtuber Leonardo Decarli, Timothy Cavicchini (prima edizione di The Voice) Giulia e Silvia Provvedi
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 09, 2024 0
ott 02, 2024 0
ott 27, 2022 0
dic 09, 2021 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago