ago 04, 2010 Umberto Gallucci Home Page, Spettacolo 0
Ieri sera nella splendida cornice di Piazza Fontana Moresca, gran successo per la seconda serata della manifestazione “Music in Summer” organizzata dall’Associazione Culturale “Notte Ravellese” con il patrocinio del Comune di Ravello. Una serata all’insegna del divertimento, della cultura popolare e della musica napoletana. L’attore Anonimo Napoletano con uno spettacolo di circa 1 ora e mezza è riuscito a far divertire sin dal primo momento il folto pubblico. Uno spettacolo movimentato, perchè Pulcinella ha girato la Piazza più antica di Ravello, cantando tra la folla, in groppa al leone alato della fontana Moresca ed interaggendo con il pubblico. Una serata indimenticabile per i tanti turisti e abitanti della Divina Costiera che hanno partecipato allo spettacolo (con ingresso gratuito), cantando le melodie napoletane più conosciute al mondo.
Teatro, Musica, Folclore, Cultura e Canzoni, queste le parole chiavi di uno spettacolo emozionante, divertente, garbato, coinvolgente, semplice e di facile inserimento, durante il quale “Anonimo Napoletano” ha interpretato Pulcinella, la maschera italiana più famosa nel mondo, la vera anima di Napoli. Pulcinella nel corso della serata ha cantato le più belle melodie classiche napoletane, intervallate da simpatici ed inediti monologhi e con l’accompagnamento di alcuni musicisti dando vita ad un esilarante spettacolo, rimanendo dall’inizio alla fine nell’anonimato creando una forma d’arte unica nel suo genere, rappresentando, la spensieratezza, la saggezza e quella dolce malinconica allegria che lo accompagna da sempre come in una favola senza tempo. Una vera e propria favola, ambientata a Ravello, perla della Costiera Amalfitana, definita da Anonimo Napoletano un vero paradiso, così da trasformare anche una strofa della celebre canzone “Dduje Paravise” così da farla diventare “Nuje simmo ‘e nu paese bello e caro ca tutto tène e nun se fa lassá: Pusìlleco, Surriento, Ravello…’O Paraviso nuosto è chillu llá!”. Un vero paradiso Ravello, arricchito ieri sera da uno spettacolo unico nel suo genere, con un attore semplice e garbato in grado di far passare a tutti, grandi e piccini, una bellissima serata d’allegria.
Anonimo Napoletano tornerà ad esibirsi in Costiera Amalfitana con lo spettacolo di Pulcinella, il 15 agosto in occasione di “Ferragosto sotto le stelle” serata evento organizzata dall’Hotel Bonadies in occasione dei festeggiamenti per i 130 anni di attività.
Music in Summer continuerà per altri 3 martedì, il 17 agosto alle ore 21.00 si esibiranno i “Caroman Quartet” con uno spettacolo di musica Jazz. I Caroman Quartet si esibiranno sul palco di Piazza Fontana anche il 24 agosto con il classici della Musica Italiana e il 31 agosto con i successi della musica Pop.
Guarda tutte le foto su www.bbphotos.it
happy wheelsnov 18, 2015 0
mar 01, 2013 0
mag 01, 2012 0
lug 10, 2011 0
ott 09, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 06, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago