set 30, 2012 Luigi Liberti Cinema, Home Page, Spettacolo 0
Roma. Il pink carpet dell’Auditorium ha visto sfilare i primi ospiti dell’edizione 2012 del Roma Fiction Fest. Mattinata dedicata ai bambini, con i personaggi più famosi dei cartoni animati: Capitan Kuk, Pocoyo (in onda su Rai YoYo),il Piccolo Principe (in onda su Rai Due, Rai YoYo), Geronimo Stilton (in onda su Rai Due, Rai Gulp),Pikachu dei Pokémon (in onda su K2), Yu-Gi-Oh! (in onda su K2),i Gormiti (in onda su Cartoon Network), l’Omosauro della nuova serie di Ben 10: Omniverse(in onda su Cartoon Network),le sei fatine del Winx Club (in onda su Rai Due). Tra le proiezioni più seguite, quella di VIOLETTA (in onda su Disney Channel), la nuova serie Disney che conta già milioni di fan in tutto il mondo.
SERATA INAUGURALE - Alle 20, poi, la madrina Miriam Leone ha dato il via all’evento serale premiando Stefania Sandrelli con il RomaFictionFest Excellence Award. «E’ un premio all’eccellenza dato da un festival importante - ha commentato la 66enne, da poco nominata Chevalier des Arts et des Lettres - Significa che non ho seminato vento. La mia carriera è il frutto della scelta di diversificare generi e personaggi: Ho fatto cose bellissime come I racconti del Maresciallo di Soldati, Rocca, e Una grande famiglia di cui interpreterò la nuova serie. Otto puntate, una magnifica maratona!».
IL RED CARPET - La regina del primo red carpet 2012 è stata Anna Valle, tornata in pubblico dopo una lunga pausa da eventi mondani. Ed è apparsa splendida. Così come un’altra ex reginetta di bellezza: Miriam Leone, chiamata a fare da madrina alla manifestazione. Tanti altri ospiti, tra cui Francesco Pannofino, Giulia Elettra Gorietti, Nathalie Rapti Gomez, Stefania Sandrelli, Aurora Cossio, Kaspar Capparoni e Veronica Maccarrone, Sofia Bruscoli, Debora Caprioglio, Giuio Berruti, Tiziana Rocca, Emanuela Aureli e Milena Miconi.
LE PROIEZIONI - A seguire, la proiezione di QUESTO NOSTRO AMORE (PayperMoon per RaiFiction) che inaugura la sezione delle ANTEPRIME ITALIANE. La miniserie diretta da Luca Ribuoli con Anna Valle e Neri Marcorè, racconta la straordinaria storia d’amore di Anna e Vittorio, una coppia con tre figli che, sullo sfondo della Torino anni ’60, non può sposarsi a causa del precedente matrimonio di lui. “Quello che raccontiamo è un anno di frontiera e Torino ne è una sentinella - racconta lo sceneggiatore Stefano Bises- C’è un parallelo, che sta nella diversità: le componenti mutano con il tempo, ma le resistenze sono sempre le stesse. Se si sposta l’attenzione non tanto sul matrimonio, quando sul colore della pelle o l’orientamento sessuale, oggi si ha lo stesso racconto.”
foto emozioni
happy wheels
ott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 09, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago