ott 27, 2009 Umberto Gallucci Cinema, Home Page 1
A quattro mesi e tre giorni, dalla prematura e inaspettata scomparsa di Michael Jackson, domani in 600 sale cinematografiche italiane e in tutto il mondo, arriverà “Michael Jackson’s This is it” l’attesissimo film concerto del Re del pop. Diretto da Kenny Ortega e prodotto con il completo supporto della fondazione Michael Jackson, Michael Jackson’s This Is It offrirà ai fan di Jackson e agli amanti della musica nel mondo uno sguardo unico sull’artista mentre sviluppa, crea e prova il suo concerto, che si sarebbe tenuto nell’estate 2009 all’Arena O2 di Londra. Attingendo alle oltre cento ore di materiale girato dietro le quinte dello spettacolo, il film racconta il periodo di prove che va dall’aprile al giugno 2009. Stando a quanto dichiarano i produttori “il pubblico avrà uno sguardo privilegiato e privato sul mito Michael Jackson”.
Questo film può essere definito l’ultimo regalo di Michael Jackson ai propri fan. “Quando abbiamo iniziato a mettere insieme le riprese, abbiamo capito di avere colto qualcosa di straordinario, unico e assolutamente speciale. – commenta il regista – E’ uno sguardo esclusivo e privato nel mondo di un genio creativo. Per la prima volta nella storia, gli appassionati vedranno Michael come mai prima d’ora, un artista magnifico al lavoro”. Il film mostra un artista esperto che lavora e che guida cantanti, ballerini, membri della band, coreografi, creatori degli effetti speciali e un numero infinito di creativi messi insieme per questo concerto storico. “This is it, – continua Ortega – potrebbe diventare il concerto più incredibile che nessuno abbia mai avuto la possibilità di vedere e grazie a questo film abbiamo un ritratto raro di Michael mentre si prepara per la sua ultima chiamata in scena; per questo ritengo sia il suo capolavoro”.
Inizialmente la Sony aveva deciso di distribuire un numero limitato di cope, però viste le numerose richieste le copie saranno circa 600 su tutto il territorio nazionale. Viste le numerose richieste, in alcune sale cinematografiche il film-concerto sarà proiettato dalla mattina. Questa notte (1.30 ora italiana= a Los Angeles, presso il Nokia Theatre i fortunati che parteciperanno all’anteprima mondiale, avranno la possibilità di partecipare allo allo web streaming in diretta dell’evento. La diretta sarà visibile sui siti www.ThisIsIt-Movie.com e www.crackle.com, dai quali gli spettatori potranno interagire e discutere con gli altri fan.
[nggallery id=15]
happy wheelsdic 16, 2013 0
dic 01, 2011 Commenti disabilitati
set 01, 2011 0
ago 30, 2011 0
ott 15, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 28, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago