dic 03, 2009 Andrea Antonio Gallucci Cinema, Home Page 0
Leonardo Pieraccioni non vuole la sfida con il cinepanettone targato de Laurentiis, vuole che il suo film di Natale, “Io e Marilyn“, venga esportato in tutto il mondo. Ne ha parlato ieri nel corso delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, “Con la Monroe nel mio film esporto la commedia toscana all’estero” queste le parole dell’attore e regista toscano che, inoltre, ha annunciato che già da dicembre alcuni suoi capolavori cinematografici verranno trasmessi da Rai Trade su Rai Italia, visibile in tutto il mondo.
Una scommessa a cui l’attore toscano crede fermamente, tanto da aver scritturato per il suo ultimo film il fantasma di una icona globale. “L’idea di Marylin me la suggerì il mio amico Giovanni Veronesi - racconta Pieraccioni – con lei questo film possono capirlo anche in Cina. Spero che Rai Trade prima che in televisione provi l’uscita nelle sale almeno in alcuni Paesi come la Spagna. Ho trattato il personaggio della Monroe come se avessi ingaggiato un’attrice in carne ed ossa – spiega – persino i dialoghi sono stati studiati ed autorizzati da Anna Strasberg che detiene i diritti della sua immagine”. Il film, di cui sono state anticipate alcune scene nel corso della rassegna sorrentina, sarà nelle sale dal 18 dicembre distribuito da Medusa, ed ha per protagonista, accanto al comico toscano, il fantasma della mitica attrice americana evocato in una seduta spiritica. “Il personaggio della Monroe è stato rispettato e ricostruito con serietà – racconta Pieraccioni – abbiamo persino rintracciato la sua parrucchiera di novanta anni. E la somiglianza dell’attrice Suzie Kennedy è enorme”.
L’accordo di distribuzione internazionale siglato tra la casa di produzione dell’attore, la Levante srl, e Rai Trade riguarda cinque titoli, il Principe e il pirata, Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Una moglie bellissima, oltre all’ultima commedia destinata a fare concorrenza a Natale a Beverly Hills ai botteghini delle feste. “Vogliamo lavorare con impegno per lanciare Pieraccioni in tutto il mondo e con lui la commedia toscana con le sue ambientazioni – spiega Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade – ormai siamo il distributore del cinema italiano nel mondo, reduci da successi come quello spagnolo di Ex. In due anni vogliamo far conoscere Pieraccioni nel mondo con un lavoro simile a quello che fanno i francesi per le loro commedie. Poi sarà pronto per girare un film da lanciare direttamente sul mercato internazionale”.
happy wheelsdic 16, 2013 0
set 01, 2011 0
ago 30, 2011 0
mag 09, 2011 0
ott 15, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 28, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago