lug 30, 2009 Marcello Martino Cinema, Home Page 1
Il Fiuggi Family Festival 2009 presenta in Anteprima L’era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri: la proiezione avverrà questa sera presso il Pala Family, la tensostruttura situata all’interno delle Terme Bonifacio VIII.
Gli eroi sotto zero dei blockbuster mondiali “L’era glaciale” (Ice Age) e “L’era glaciale 2 – Il disgelo” (Ice Age: The Meldown) sono tornati in una nuova avventura: Scrat sta ancora cercando di catturare l’inafferrabile ghianda (e forse troverà il vero amore); Manny ed Ellie attendono la nascita del loro cucciolo di mammuth; Sid il bradipo si mette nei guai quando decide di mettere su famiglia con alcune uova di dinosauro che ha trovato; Diego la tigre dai denti a sciabola si domanda se non si stia “rammollendo” ad andare in giro con i suoi amici. Il gruppo deve all’improvviso partire in missione per salvare lo sfortunato Sid e si avventura in un misterioso mondo sotterraneo, dove avvengono incontri ravvicinati con dinosauri, piante battagliere e altri animali feroci, e dove vive una donnola combattiva di nome Buck, orba di un occhio, sempre a caccia di dinosauri.
L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri ha tutto ciò che il pubblico ha amato nei primi due film, ma la commedia di animazione è più ricca di azione e di effetti spettacolari, oltre ad essere impreziosita dal 3-D (In sale predisposte per questa tecnologia). I nostri amati eroi vivono un’avventura inedita e, al loro fianco, troviamo alcuni nuovi personaggi memorabili.
Un’altra novità in questo terzo episodio dell’Era glaciale è un immenso e incredibile mondo sotterraneo popolato di dinosauri. Il lussureggiante ambiente, in netto contrasto con l’habitat invernale dei primi due film, fa apparire poca cosa la vastità del mondo di ghiaccio sovrastante. Questo territorio è pieno di pericoli – piante carnivore, creature gigantesche, una donnola indemoniata e un’astuta e romantica compagna per Scrat, di nome Scrattina – e di luoghi dai nomi minacciosi, come l’Abisso della morte. Perfino Manny il mammuth, il più grande e autorevole mammifero dell’Era glaciale, si sente inerme in questo mondo immenso.
Marcello Martino
happy wheelsnov 16, 2015 0
dic 16, 2013 0
set 01, 2011 0
ago 30, 2011 0
ott 15, 2024 0
ott 01, 2024 0
lug 29, 2024 0
ott 28, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5